Serie A, scandalo ultima giornata e 3-0 a tavolino: il giocatore non era in distinta

Clamoroso quanto accade in Serie A, la squadra vince 3-0 a tavolino, cambiando così le sorti di classifica. Ecco cosa è successo, se ne sono accorti soltanto dopo il fischio finale.

Serie A, scandalo e 3-0 a tavolino: il giocatore non era in distinta

È festa, c’è chi viene condannato in Serie B e chi resta, chi ottiene il sogno Europa e chi vince lo Scudetto. Poi c’è l’altra parte del dramma sportivo, che vivono squadre come Inter, Atalanta e Cagliari, oltre il Venezia e il Genoa già condannati alla B anticipatamente.

Ai tifosi in Serie A, però, non è passata inosservata una dinamica legata proprio ad uno dei match sentitissimi, di quest’ultima giornata. Due squadre, su due campi diversi, si sono giocati lo scontro salvezza. Parliamo di Salernitana e Cagliari, che hanno rispettivamente sfidato Udinese e Venezia.

La Salernitana vincerebbe ora 3-0 a tavolino a causa di un calciatore non presente in distinta, dell’Udinese, che ha preso parte al match senza essere stato dichiarato tra i convocati. Uno scenario a dir poco clamoroso, considerando quello che è stato il largo risultato di 0-4 a favore dei friulani.

Serie A, 3-0 a tavolino (La Presse)
Serie A, 3-0 a tavolino – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana-Udinese, 3-0 a tavolino: lo scenario

Lo scenario a dir poco clamoroso in Serie A, con Salernitana-Udinese che rischierebbe ora di finire 3-0 a tavolino. Il motivo è legato all’assenza in distinta di uno dei calciatori che ha preso parte al match – Riccardo Pinzi -, vanificando così il largo risultato della sua Udinese.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: addio al calcio, annuncio in diretta

Il giocatore è entrato dalla panchina, nonché figlio d’arte del vice-allenatore e storico ex centrocampista dell’Udinese, Giampiero Pinzi, ma non era presente in distinta. In Lega Calcio si indaga attorno a quella che era la distinta presentata dal club friulano che, ora, rischia di perdere 3-0 a tavolino, chiudendo in maniera amara l’annata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo Pereyra dall’Udinese, va in una big

Salernitana, il 3-0 a tavolino cambia poco: ma i tifosi sono infuriati

Furia da parte dei tifosi del Cagliari, legato a quanto accaduto in Salernitana-Udinese. Considerando quello che è stato infatti il risultato dei sardi, fermati dal Venezia sullo 0-0, l’esito legato alla retrocessione, resterebbe invariato anche in caso di 3-0 a tavolino. I tifosi sono insorti sui social proprio per rimarcare che, con un risultato diverso, sarebbero stati comunque condannati dal clamoroso errore fatto dalla società bianconera.

Salernitana-Udinese - Stopandgoal.com
Salernitana-Udinese – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy