Superlega, Juventus nei guai: sanzioni pesantissime, ecco cosa rischia

La stagione sportiva sta per volgere al termine, e intanto tra le squadre protagoniste di questo finale di annata c’è anche la Juventus. Il club bianconero però dovrà fare i conti anche con alcune vicende extra campo, come ad esempio quello della Superlega. Argomento ancora ben aperto, e che potrebbe portare a delle sanzioni pesantissime per la Vecchia Signora.

Ultime: Superlega, accettato il ricorso della UEFA

Tra i tanti argomenti aperti in questo ultimo periodo c’è sicuramente quello della Superlega. Sono passati diversi mesi da quando il tutto fu discusso e criticato, ma sembra che il polverone non si sia placato nemmeno un po. Ancora tante polemiche sul torneo, con il Tribunale di Madrid che aveva imposto alla federazione calcistica internazionale di ritirare le sanzioni previste per Barcellona, Juventus e Real Madrid.

Il ricorso è stato accolto dalla UEFA, con il nuovo giudice ha annullato la decisione di revocare le sanzioni per i tre club. Il tutto è stato spiegato così: “Le squadre erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni“. Ecco che per la Juventus ci sono altri guai in vista, così come riportato dalle ultimissime notizie date da Sport Mediaset.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Agnelli Juventus, Lapresse, stopandgoal.com
Agnelli Juventus, Lapresse, stopandgoal.com

Juventus, Superlega: ecco cosa rischiano i bianconeri

La Juventus sarà sanzionata a causa della Superlega. Se prima sembrava che le sanzioni potessero essere state revocate una volta per tutte, ecco che adesso sono tornati i guai. Il nuovo giudice non ne ha voluto sapere, e adesso la Vecchia Signora potrebbe andare incontro a diverse penalizzazioni: si rischiano 100 milioni di euro di multa e l’esclusione dalle coppe per 1-2 anni. Ipotesi che fa molta paura alla Juve, con Agnelli che ancora una volta dovrà far fronte a diverse minacce così come di recente accaduto per l’Inchiesta Prisma.

LEGGI ANCHE: Superlega: vanno fuori dalla Champions, la decisione del tribunale

POTREBBE INTERESSARTI: Superlega: il progetto vince in Tribunale, l’annuncio

Impostazioni privacy