Salernitana, Nicola furioso con i giornalisti: “Ma stai scherzando?”

Il Torino di Ivan Juric vince in trasferta contro la Salernitana di Davide Nicola. Un gol di Andrea Belotti da rigore risolve il match dell’Arechi al centro della classifica ma affonda ancora di più i padroni di casa.

Salernitana, Nicola contro i giornalisti: le parole

Al termine di Salernitana-Torino, Davide Nicola ha analizzato la sofferta sconfitta dei campani. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

Scoraggiato per la salvezza?Stai scherzando? Stai scherzando? Io non sono mai scoraggiato. La scelta di venire qua è stata dettata dal fatto che tutti dicevano che non si può realizzare ciò che penso. Sto diventando davvero bravo a gestire le emozioni: accetto e incasso la sconfitta pur sapendo che la mia squadra non la meritava. Sia per le occasioni create sia perché la gestione della gara non mi è piaciuta. Abbiamo trovato una squadra aggressiva al limite del regolamento. Anche fare almeno un punto poteva avere un gusto diverso”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nicola Salernitana
Nicola Salernitana – stopandgoal.com

Nicola a DAZN: “Sono certo che possiamo salvarci”

Vi affidate troppo a Djuric?Giocare contro il Torino non ti permette di scegliere se verticalizzare o meno. Ti portano a tutto campo, ti costringono a giocare molto velocemente e spesso si traduce in verticalizzazioni e spesso abbiamo anche saputo giocare molto bene. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare palla a terra ma non ci è risultato facile. Abbiamo creato noi le occasioni più importanti“.

Cosa ti aspetti dalla squadra?Mi aspetto tanto coraggio. Quello che dico ai ragazzi è perché tutti mi dicevano non si possa fare. Le emozioni sono forti quando me lo dicono, io penso sia l’opposto. Penso ci sia ancora il tempo per farlo. Chi guida un gruppo deve tradurre le parole in azioni e se ci credi puoi. Non ho mai visto la mia squadra allenarsi sottotono, senza voglia. Abbiamo sempre battagliato contro tutti, infatti. Dobbiamo migliorare nella concretezza perché è qello che fa la differenza

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Torino, Juric batte Nicola: gli highlights del match

Nicola: “Salvezza? Statisticamente difficile ma ci siamo”

Salvezza?Io mi tengo la convinzione per cui attraverso organizzazione e mentalità possiamo salvarci. Statisticamente, è vero, il rischio è alto ma mi sono già trovato in queste situazioni e sono certo che sia importante crederci finché sarà possibile”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Salernitana: Nicola dice addio? Pronto Gattuso

Salernitana Nicola
Salernitana Nicola – stopandgoal.com
Impostazioni privacy