Cessione Sampdoria: nuovo presidente a sorpresa, l’annuncio

La Sampdoria va verso la cessione della società ad un nuovo presidente. Gianluca Vidal, attuale numero uno del club blucerchiato, ha parlato della nuova presidenza che si sta andando a creare.

Cessione Sampdoria: nuovo presidente a sorpresa

La Serie A apre le porte a nuovi cambi societari: anche la Sampdoria a breve avrà un nuovo presidente. Lo ha rivelato Gianluca Vidal, titolare del trust Rosan che contiene la Sampdoria incaricato di curare la vendita della società.

In un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX, Vidal ha parlato della cessione della Sampdoria a nuovi acquirenti che si stanno facendo aventi man mano.

Ci sono 3 soggetti già abilitati ad accedere alla virtual data room. Mentre di altri 4 sto completando il processo di verifica dei requisiti. Un altro possibile acquirente, peraltro già presente nel mondo del calcio, si è manifestato appena due giorni fa e siamo quindi ai preliminari”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Moratti Galliani Sampdoria
Moratti Galliani cessione Sampdoria – stopandgoal.com (LaPresse)

Cessione Sampdoria, Vidal: “Vi spiego la complessità”

Gianluca Vidal, poi, ha parlato della possibilità di vendere la Sampdoria in tempi brevi. Ma prima si stanno facendo tutte le verifiche del caso, per assicurarsi un futuro certo per il club blucerchiato.

Non siamo ancora entrati nella fase operativa vera e propria, quella della negoziazione del prezzo. Quello che non è successo fino a oggi può accadere domani. Si tratta però di situazioni che richiedono molto tempo. Il solo documento iniziale, per dire, è di oltre 250 pagine, comprende una parte cosiddetta di “info memo” che coinvolge anche la storia della società, una più specificatamente focalizzata sui numeri e una sul budget previsionale. Possono passare anche settimane a studiare ogni dettaglio”.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria agli sceicchi? Le ultime notizie

I tempi della cessione della Sampdoria

Cessione Sampdoria: i tempi –  “Ho collaboratori dedicati solo alla verifica dei soggetti in questione. Per esempio, la verifica di due di loro è stata facilissima, quella di altri ha richiesto maggiori verifiche tecniche. Non posso ovviamente rivelare il nome degli interessati posso però confermare che si tratta di soggetti assolutamente riconosciuti nel mondo finanziario. Diciamo che seduti attorno al tavolo ci sono nomi importanti. Speriamo che qualcosa arrivi poi concretamente a dare un esito. La sensazione generale è che ci sia un grandissimo interesse attorno al calcio italiano”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: il top club ceduto al fondo del Qatar? I dettagli

Moratti Galliani
Moratti Galliani – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy