Cessione Sampdoria: ecco chi sarà il nuovo presidente

Sta per terminare l’esperienza di Massimo Ferrero alla Sampdoria. L’arresto dell’ormai ex presidente, ha cambiato definitivamente il futuro del club blucerchiato. Er Viperetta è pronto alla cessione del club blucerchiato: è tutto nelle mani del commercialista Gianluca Vidal.

Cessione Sampdoria: via Ferrero, ecco chi compra il club

Si rincorrono le voci sulla possibile cessione della Sampdoria ad un facoltoso gruppo imprenditoriale pronto ad investire sul club blucerchiato. Sta per concludersi l’esperienza alla guida del club di Massimo Ferrero, attualmente ai domiciliari dopo l’arresto del 6 dicembre 2021 e accusato di bancarotta fraudolenta. A trovare il nuovo investitore è il trust Gianluca Vidal. La Sampdoria, infatti, è da diverso tempo al centro di numerose trattative per una cessione.

Secondo le ultime indiscrezioni relative alla cessione della Sampdoria, sarebbero arrivate a Vidal delle offerte da parte di investitori arabi e americani. Sullo sfondo c’è anche un italiano che è disponibile a rilevare la società. A riportare la notizia è calciomercato.com

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Sampdoria Gianluca Vidal Massimo Ferrero offerte nuovo presidente – Stopandgoal.com – La Presse

Sampdoria, nuova proprietà: chi sono i candidati

La Sampdoria in campo è impegnata nella lotta salvezza con il tecnico Giampaolo che, dopo essere subentrato a D’Aversa, ha come obiettivo quello di evitare la retrocessione in B che spalancherebbe le porte ad un vero e proprio disastro, considerando anche i debiti pregressi del club, che renderebbe davvero complicata la cessione della Sampdoria. La permanenza in Serie A è un passo importante per poter vendere la società blucerchiata.

Secondo le ultime indiscrezioni sulla cessione della Sampdoria, sarebbero tre i soggetti in contatto con il trust Vidal: un gruppo degli Emirati Arabi Uniti guidato, probabilmente, dello sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoun, 72 anni. Una figura importantissimo con un patrimonio, stimato da Forbes, di 16 miliardi di dollari.

Per la cessione della Sampdoria, oltre al gruppo arabo che fa campo allo sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoun, c’è anche una società americana. Probabilmente fondo d’investimento, del quale però nessuno conosce il nome.

L’altra ipotesi vede invece Massimo Zanetti, industriale bolognese del caffè, come possibile acquirente della Sampdoria. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Sampdoria, Giampaolo: “Se un giocatore mi rompe le…”

Quanto costa la Sampdoria: le cifre

Vanno avanti le trattative per la cessione della Sampdoria con il trust Vidal che dovrà presto risolvere la questione. Intanto ecco il prezzo ufficiale: quanti soldi servono per acquistare la Sampdoria. 

La Sampdoria dovrà trovare un presidente che è disposto a caricarsi sulle spalle una situazione debitoria pari a circa 130 milioni di euro. Oltre a queste cifre bisognerà investire altri 20-25 milioni per saldare i creditori delle due società che attualmente detengono il club ovvero  la Eleven Finance e la Farvem, di proprietà di Ferrero. Infine bisognerà accollarsi il passivo del bilancio 2021, che si aggirerà attorno ai 20 milioni di euro. Una situazione complessa e difficile che sicuramente non incoraggia i possibili acquirenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Sampdoria, Giampaolo nei guai: infortunio per un big

cessione sampdoria
Cessione Sampdoria Gianluca Vidal Massimo Ferrero offerte nuovo presidente – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy