Fiorentina Commisso - Stopandgoal.com (LaPresse)
La Serie A potrebbe aprire le porte ad altri investitori americani. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori a stelle e strisce. La Fiorentina di Rocco Commisso potrebbe passare di mano e andare verso una cessione?
La Serie A è diventata terra di conquista di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Fiorentina, Inter, Roma e Milan. E non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di mesi.
La Fiorentina di Rocco Commisso ha grandi progetti in vista del futuro. Si sta iniziando a costruire il nuovo stadio con un grande impianto sportivo che potrà portare grandi introiti.
Ma nelle ultime settimane si è parlato anche di una possibile cessione della Fiorentina. Rocco Commisso, secondo alcune voci, si sarebbe già stancato del calcio e si sta guardando intorno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone è intervenuto questa mattina a margine della visita al Viola Park. Ha parlato dei lavori in corso e delle voci sulla cessione del club.
“Mi auguro che vengano rispettati i tempi per inaugurarlo a dicembre, sarà aperto a tutta la comunità fiorentina. Vogliamo portare la squadra ad allenarsi qui. Lo stadio è una parte importante per il futuro del club. L’importante è iniziare e finire i lavori, c’è già un progetto. Mi sono sentito con il sindaco, ci incontreremo la prossima settimana”.
Cessione Fiorentina? “Rocco sta bene, è migliorato. Si sveglia sempre molto presto e chiama ogni giorno per sapere come va, al momento opportuno tornerà a Firenze per stare accanto ai calciatori. Le voci sulla cessione della società sono false, si tratta di chiacchiere da bar. Noi siamo qui per dare e non per ricevere”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: colpo in estate dal Manchester United
La Fiorentina ha iniziato i lavori per il nuovo stadio fortemente voluto da Rocco Commisso. Secondo il Corriere della Sera, la nascita del nuovo Franchi sarà un investimento di ben 450 milioni di euro. All’interno di questa cifra però, bisogna considerare i 95 milioni del Pnrr e i 190 milioni della tramvia Piazza della Libertà-stadio-Rovezzano.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Fiorentina: la Juventus piomba su un altro viola
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…