Serie A, ecco Fernando gratis dallo Shakhtar: annuncio del mister

Si muove il calciomercato in Serie A si anima improvvisamente con l’arrivo di Fernando dello Shakhtar Donetsk. Una prima punta per sopperire all’assenza del bomber, alle prese con un grave problema fisico, e agli acciacchi dei compagni di reparto. Tutto accade a seguito della decisione della Fifa di concedere ai giocatori stranieri, che militano in Ucraina e Russia, la possibilità di spostarsi fino alla fine della stagione in un nuovo club.

Calciomercato Atalanta: arriva Fernando dallo Shakhtar?

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Atalanta, il club starebbe pensando di ingaggiare il centravanti brasiliano Fernando dello Shakhtar.

Questa possibilità si è aperta a seguito della decisione della Fifa che ha concesso ai giocatori che militano in Russia e Ucraina di spostarsi e trasferirsi in un nuovo club, qualora loro lo desiderassero, per concludere la stagione sportiva. Poi da giugno faranno ritorno direttamente al club di appartenenza.

L’Atalanta vuole tornare sul mercato per sostituire Duvan Zapata, infortunato, e Ilicic alle prese con alcuni problemi personali. Uno dei due potrà uscire dalla lista dei 25 in Serie A per far posto all’attaccante brasiliano di 23 anni Fernando dello Shakhtar.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato serie a fernando
Fernando, stopandgoal.com, LaPresse

Mercato Atalanta, Gasperini parla di Fernando dello Shakhtar

Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Europa League valida per gli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen, Gasperini ha parlato di calciomercato Atalanta e dell’ipotesi  Fernando dallo Shakhtar.

“Il mercato va fatto in estate, a giugno. E poi a gennaio, se c’è bisogno di qualcosa. Adesso si è aperta questa sessione speciale, vedremo un po’. Rientro Zapata? Non credo abbia la possibilità di recuperare in tempi utili per il finale di stagione”. 

“Muriel? Non esiste alcun problema con lui, è un ragazzo positivo. A volte gioca bene, altre no. Però ha la mia fiducia. Calo di rendimento? Abbiamo avuto un periodo di difficoltà tra infortuni, covid e calendario fitto di impegni. Non c’è stata continuità. Ora c’è questa fase nuova e credo che ci sia la possibilità di fare meglio”. 

“Programma per la prossima stagione? Non c’è stata la possibilità di parlare con i nuovi proprietari che non sono ancora arrivati a Bergamo. Non so quando arriveranno, dovete parlare con la società”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Atalanta, l’addio è certo: arriva l’annuncio su Twitter

Calciomercato: Fernando all’Atalanta, i dettagli dell’affare

Nelle ultime ore è emersa questa idea di calciomercato per l’Atalanta di prendere Fernando dello Shakhtar.

Il giocatore brasiliano può arrivare in Italia a titolo gratuito, a seguito della nuova norma Fifa che concede ai giocatori che militano in Ucraina e Russia la possibilità di trasferirsi in questa speciale sessione di mercato di marzo. A fine stagione però il giocatore tornerà ad essere di proprietà del club ucraino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Ritorno per Fonseca in Serie A: annuncio del mister

Impostazioni privacy