Il calcio italiano è in lutto: morto Fabio Graziani

Oggi il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Graziani, addetto ai lavori e dirigente tra le tante società anche del Livorno.

Lutto nel calcio, è scomparso Fabio Graziani: il cordoglio

È lutto nel mondo del calcio italiano, è scomparso a 61 anni, Fabio Graziani. L’ex team manager del Livorno ci ha lasciati, figura di riferimento per allenatori e giocatori. Tutte le società sportive con cui ha collaborato, piangono la sua scomparsa.

Fabio Graziani è morto nella mattinata di oggi 8 marzo 2022. A darne conferma anche il Livorno che attraverso un toccante messaggio ha ricordato l’ex team manager.

“Abbiamo perso uno nostra famiglia, uno di noi. L’Unione Sportiva Livorno 1915 con profondo dispiacere piange la scomparsa di Fabio Graziani, team manager della prima squadra fino a poche settimane fa, quando era stato costretto a fermarsi per problemi di salute”.

“Il presidente del Livorno Paolo Toccafondi, il club manager Igor Protti, il direttore sportivo Raffaele Pinzani e tutta l’Unione Sportiva Livorno 1915 esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Sarai sempre nei nostri cuori”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

morte graziani fabio
Stadio Livorno, Stopandgoal.com, LaPresse

La carriera da dirigente di Fabio Graziani nel calcio italiano

E’ scomparso Fabio Graziani un dirigente esperto del calcio italiano. Ha legato la sua carriera al Ponsacco con cui ha lavorato dal 2007 al 2011 per poi ritornarci nel 2019. Nella sua lunga carriera da team manager c’è stata anche un’esperienza al Real Forte Querceta dal 2016 al 2018, alla Pistoiese e al Prato.

Fabio Graziani è arrivato a Livorno grazie al presidente Toccafondi e al ds Pinzani, con cui ha lavorato a Prato, che hanno apprezzato le qualità umane dell’uomo. Poi però nel mese di febbraio è stato costretto ad interrompere l’esperienza con i granata a causa di alcuni problemi di salute e nella giornata di oggi è arrivata la notizia della sua scomparsa che ha sconvolto tutto il Livorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Scandalo scommesse, squalifica shock: “Addio al calcio”

 Livorno, dove milita adesso il club

Dopo il fallimento il Livorno calcio è dovuto ripartire dall’Eccellenza toscana, attualmente è al primo posto in classifica e in rosa può contare su giocatori d’esperienza come il portiere Mazzoni, il centrocampista Luci e l’attaccante Vantaggiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Duro attacco allo spogliatoio: “Si sorridono, ma in realtà non si piacciono”

 

Impostazioni privacy