Calciomercato, esonero improvviso: obiettivo Champions League fallito

L’obiettivo Champions League non sarà raggiunto: l’esonero del tecnico è stato già annunciato. Il campionato spagnolo è stato preso di sorpresa dalle parole sul futuro che hanno scosso tutto l’ambiente.

Calciomercato, esonero improvviso: obiettivo Champions League fallito

Senza la Champions League le strade del tecnico e del club spagnolo si separeranno. La Liga è stata scossa dall’annuncio improvvisod dell’allenatore sul futuro. L’obiettivo stagionale sarà difficilmente raggiunto e si è già presa la decisione finale.

l’Athletic Bilbao e Marcelino Garcia si diranno addio a fine anno. La vittoria della “Supercopa” non è bastata per la permanenza del tecnico sulla panchina basca.

L’annuncio della separazione di Marcelino dall’Athletic Bilbao è arrivato dallo stesso allenatore. Nonostante i buoni risultati con il club basco, il tecnico non riuscirà a raggiungere l’obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUIù

Marcelino Athletic Bilbao
Marcelino Athletic Bilbao (FOTO: Instagram Marcelino)

Athletic Bilbao, esonero Marcelino: addio annunciato

Marcelino ha annunciato l’addio all’Athletic Bilbao durante l’ultima conferenza stampa. Il tecnico spagnolo ha parlato molto chiaramente del suo futuro.

“Ho avuto un colloqui con il consiglio di amministrazione che mi ha mostrato fiducia, affetto e sostegno in tempi difficili. Ora che, per il fatto che ritengono che abbiamo fatto un buon lavoro, questo Consiglio di amministrazione vuole offrici il rinnovo, è molto difficile per noi fare il passo decisivo”.

Decisione finale? “Solo alla fine, quando vedremo i risultati e come procederà tutto. Penso che ci siano molti fattori molto complessi per entrambe le parti, non sarà facile continuare il buon lavoro svolto all’Athletic Bilbao. Lavorerò con la stessa ambizione, speranza e fiducia e poi vedremo cosa succede”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, dimissioni shock: il tecnico ha chiesto di andare via

Athletic Bilbao, esonero Marcelino: Pirlo in pole position?

Il nome di Andrea Pirlo è un’idea importante per l’Athletic Bilbao perché incarna perfettamente il club. In Italia ha dimostrato di avere idee importanti e un club come quello spagnolo potrebbe essere il passo giusto per continuare a crescere.

L’occasione Athletic Bilbao si presenta a Pirlo per la prossima stagione. Ma, ovviamente, la presidenza sta studiando anche altri nomi di livello per continuare a competere.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie futuro Pirlo: il tecnico torna in panchina?

Marcelino Athletic Bilbao

Marcelino Athletic Bilbao (LaPresse)

Impostazioni privacy