Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha parlato a DAZN dopo la gara contro la Juventus:
Intervista a Thiago Motta dopo la Juventus
“Abbiamo fatto una buona partita ma ci siamo abbassati, abbiamo giocato contro una squadra che è costruita per vincere il campionato. Abbiamo avuto situazioni molto interessanti, peccato perchè è stata una bella prestazione ma è mancato un punto.
Cagliari e Venezia quanto saranno importanti per il futuro? Capisco bene la domanda, ma oggi è importante riposare e martedì dobbiamo ripartire dalle cose positive e affrontare giorno dopo giorno le partite. Le sfide arriveranno e noi saremo pronti”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Thiago Motta sulla pressione
“Manca un po’ di coraggio? Credo che nel secondo tempo abbiamo capito come dare un senso al gioco, la nostra idea è stata chiara come difendere e chiudere lo spazio. Lo abbiamo visto non solo oggi, quando sei alto devi togliere la pressione. Non sono facile da fermare questi calciatori. E’ vero che nel primo tempo abbiamo sofferto senza dare un senso. Poi abbiamo creato delle azioni dando un senso al gioco. Non si può accelerare sempre il gioco. Nella nostra metà campo dobbiamo giocare facile e fare quello che sappiamo fare, Quello che abbiamo fatto bene nel secondo tempo”.
Thiago Motta sui singoli
“Agudelo? Sta bene e può fare tutti e tre i ruoli in attacco. Sono contento perchè da tanta energia alla squadra. Ha caratteristiche che in squadra non abbiamo. Deve però capire i momenti e non deve perdere palloni. Non deve fare la guerra con gli avversari. L’energia serve negli ultimi metri. Deve capire i momenti della partita, quando si può accelerare o quando bisogna tenere il pallone”.