UEFA+in+imbarazzo+per+la+Guerra%3A+la+Russia+fa+paura
stopandgoalcom
/2022/02/25/guerra-ucraina-russia-gazprom-uefa-ceferin-putin/amp/
News

UEFA in imbarazzo per la Guerra: la Russia fa paura

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina e la decisione della Uefa e della Fifa in merito alla situazione dei club e della partnership commerciale con il gruppo russo Gazprom.

Guerra in Ucraina: cosa succede nel mondo del calcio

Una prima presa di posizione ufficiale del mondo del calcio nei confronti della Russia, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina, è stata quella di rimuovere la finale di Champions League in programma a San Pietroburgo e farla disputare in Francia, a Parigi.

Una prima sanzione nei confronti del governo di Putin che ha deciso ieri di avviare la guerra per la conquista dell’Ucraina. Ciò ha scatenato una vera e propria polemica a livello globale che ha messo di mezzo anche il mondo legato allo sport e in particolare al calcio.

Sotto l’occhio d’ingrandimento dei giornalisti e dei tifosi c’è la partnership commerciale tra la UEFA e l’azienda russa Gazprom che è sponsor ufficiale della Champions League. I tifosi chiedono a gran voce un’azione da parte della Uefa e del presidente Ceferin in merito a questa sponsorizzazione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guerra in Ucraina: Gazprom sponsor della Uefa, cosa succede adesso

La Gazprom è una società russa statale del gas. In questa stagione è uno dei main sponsor della Uefa Champions League e ciò ha creato imbarazzo ai vertici del calcio europeo soprattutto dopo la decisione del governo russo e di Putin di dichiarare la guerra all’Ucraina.

Una situazione davvero imbarazzante con la Uefa che non ha ancora deciso se rimuovere o no questo accordo commerciale.

LEGGI: Guerra Ucraina: Serie A rinviata per protesta, è UFFICIALE

Uefa, nessuna decisione sulla partnership con Gazprom

Secondo quanto riportato da Rainer Koch, membro del Comitato Esecutivo dell’Uefa, non è stata presa alcuna decisione sull’accordo tra l’UEFA e Gazprom. 

A riportare la notizia è la testata tedesca Kicker che ha interpellato anche fonti della Federcalcio tedesca che hanno confermato ciò ovvero che la Uefa non ha deciso in merito alla partnership con Gazprom.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Champions League, finale spostata per la guerra: la Russia si ribella, l’annuncio

Matteo Esposito

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 giorno ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 giorni ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 giorni ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 giorni ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 giorni ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 giorni ago