Finale Champions League Parigi Guerra Ucraina
Arrivano aggiornamenti importantissimi riguardanti ciò che sta accadendo in Ucraina con la Russia che continua ad attaccare e tenere sotto assedio l’intera Nazione. Adesso il mondo del calcio non ci sta.
La risposta del mondo del calcio è forte con la Uefa che ha preso una decisione ufficiale riguardo la mossa fatta dalla Russia in queste ore. Nelle ultime ore si è parlato tanto della finale Champions League che si giocherà a Parigi a seguito della Guerra Ucraina Russia. Inizialmente era stato scelto San Pietroburgo in Russia come stadio ospitante della Finale Champions 2022 ma ora è Parigi la sede scelta. Cambia tutto dunque tra biglietti, voli e altri per una decisione storica ed ufficiale presa dalla Uefa in queste ore. La finale Champions League 2021 222 si giocherà a Parigi e non più a San Pietroburgo. Una scelta decisa e forte da parte di tutta la Uefa per quanto riguarda quella che sarà la prossima grande finale di Champions.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il motivo è chiaro ovviamente, a causa della Guerra in Ucraina la Russia ha perso la finale Champions 2022 che ora passa a Parigi. Si giocherà il 28 maggio 2022 la partita, l’ultima della stagione in Europa. Arrivata la decisione ufficiale della Uefa dopo l’anticipazione lanciata dal New York Times. Oggi alle ore 10 si è convocata la riunione d’urgenza della Uefa riguardante proprio l’annullamento della Finale a San Pietroburgo per colpa della guerra. Sarà, dunque, Parigi ad ospitare la finale di Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: si fa avanti l’Italia
Mentre tutti gli altri leader politici decidono cosa fare con la Russia riguardo le sanzioni, arriva la prima sanzione importante direttamente dal mondo del calcio. Perché è la Uefa a togliere la Finale Champions 2022 alla Russia per la Guerra con l’Ucraina e scegliere Parigi. Segnale importante del mondo del calcio che non mostra paura e incertezza, ma in poche ore va dritta al punto e si schiera contro la Guerra Ucraina dalla Russia dando a Parigi la Finale Champions League che si terrà alla fine di questa edizione. La partita si giocherà il 28 maggio e ora cambia tutto riguardo biglietti e altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina Russia: campionati in sciopero
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…