Calciomercato, stanno prendendo Gyasi e Maggiore: l’annuncio

Lo Spezia sta provando a compiere un altro miracolo sportivo dopo la salvezza dell’anno scorso. L’ossatura della squadra è rimasta sempre la stessa a è cambiato il tecnico: da Italiano a Thiago Motta. E il futuro potrebbe portare ad altri cambi importanti.

Calciomercato Spezia: addio Gyasi, l’annuncio

Emmanuel Gyasi è uno degli uomini migliori dello Spezia: il suo nome è anche legato al calciomercato. L’esterno offensivo dei liguri si è anche sacrificato come terzino in questa stagione e il suo impegno ha portato all’interesse di altri club di Serie A.

Il futuro di Gyasi potrebbe essere lontano dallo Spezia. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e la società vuole monetizzare con la sua cessione. L’annuncio sul suo futuro è arrivato dal direttore tecnico, Riccardo Pecini, ai microfoni di Tuttosport.

“Con Gyasi siamo vicini al rinnovo, con un accordo che prevederebbe la possibilità di cederlo eventualmente in estate, forse al Sassuolo se lo volessero ancora”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Spezia Gyasi Maggiore
Calciomercato Spezia Gyasi Maggiore

Spezia, via Gyasi: parte anche Maggiore?

L’addio di Emmanuel Gyasi allo Spezia sarà formalizzato in estate. Il laterale italo-ghanese ha messo in mostra ottime qualità che hanno fatto sì che il Sassuolo si interessasse concretamente. E con un’offerta di 5-6 milioni di euro, i neroverdi potrebbero portare in Emilia il classe ’94.

Lo Spezia potrebbe dire addio anche a Capitan Giulio Maggiore. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2023 e il suo nome è stato accostato a diversi club italiani molto importanti. Il direttore Roberto Pecini, ha annunciato di aver proposto il rinnovo al classe ’98.

A Maggiore abbiamo avanzato una proposta di rinnovo di quattro anni“. Anche in questo caso con l’obiettivo di provare a tenerlo ma, nel caso di cessione, di monetizzare il più possibile.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Spezia: annuncio su Verde e sul futuro

Mercato Spezia: problemi con il regolamento

Lo Spezia ha il mercato chiuso per un’altra stagione. Il regolamento ha previsto lo stop agli acquisti per 4 sessioni e anche la prossima annata sarà “ferma” per gli aquilotti. Ma non mancheranno le cessioni, vista l’importanza della sostenibilità per la società ligure. E se Gyasi e Maggiore dovessero dire addio, i sostituti andranno trovati in casa, nei giovani talenti della Primavera.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Spezia, esonero Thiago Motta? Le ultime

Spezia Maggiore
Spezia Maggiore (Getty Images)
Impostazioni privacy