Napoli, incontro per Koulibaly: cambia il futuro, salta il rinnovo?

Il calciomercato del Napoli di gennaio è stato fatto di pochissime mosse. In entrata c’è stato solo il colpo Axel Tuanzebe e sono stati ceduti Insigne al Toronto (per giugno) e Manolas è tornato in Grecia con l’Olympiacos.

Calciomercato Napoli, cambia il futuro di Koulibaly

Il mercato del Napoli vivrà una grossa rivoluzione in estate. Gli azzurri hanno deciso di applicare un radicale taglio agli stipendi per risanare il bilancio e si cercherà di limare tanti contratti in essere e di fissare un tetto agli ingaggi.

L’addio di Insigne e Manolas è stato dovuto proprio a questa nuova politica societaria. E in estate potrebbero esserci altri addii dolorosi per la tifoseria partenopea.

Uno dei possibili partenti di lusso è Kalidou Koulibaly che potrebbe lasciare il Napoli in estate. Il colosso senegalese è uno dei migliori difensori al mondo e piace a tanti top club in giro per l’Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli Koulibaly
Napoli Koulibaly (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rinnovo Koulibaly: firma vicina

Il rinnovo di Kalidou Koulibaly è un argomento caldissimo in casa Napoli. Gli azzurri hanno già perso Insigne che non ha accettato l’offerta della società di un netto ridimensionamento dell’ingaggio. E ora De Laurentiis sta pensando di accontentare il gigante senegalese.

Secondo quanto riferito da Repubblica, Koulibay firmerà il rinnovo con il Napoli. Il difensore è ormai il leader tecnico e morale della squadra e sarà lui il capitano dopo l’addio di Insigne. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e non si vuole rischiare di perderlo a parametro zero.

Il futuro di Koulibaly va deciso nei prossimi mesi con il Napoli. Attualmente è il calciatore più pagato della rosa con uno stipendio da 6 milioni di euro, e secondo il quotidiano ci sono ampie possibilità che resti “a vita”.

Futuro Koulibaly: le cifre del rinnovo

Il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe trasformare la necessità di parlare del futuro in una risorsa. Kalidou Koulibaly sta prendendo in considerazione un rinnovo “particolare” con il Napoli. L’idea è quella di spalmare il maxi-ingaggio e diventare la bandiera del Napoli. Può firmare un rinnovo di 3-4 anni e ridursi l’ingaggio ad un massimo di 4 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: Koulibaly firma, e Mertens?

Koulibaly
Koulibaly (Getty Images)
Impostazioni privacy