Napoli in lutto: annuncio ufficiale del club

Brutta notizia per il mondo dello spettacolo e non solo, in particolare per Napoli, che oggi ha visto la scomparsa della storica attrice Monica Vitti. In seguito alla vicenda ha parlato Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, che ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio.

Napoli in lutto: annuncio ufficiale, le parole di De Laurentiis

Oggi è scomparsa l’attrice Monica Vitti all’età di 90 anni. La donna abitava a Napoli, e in queste ultime ore sono arrivate le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, il quale ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio sulla vicenda. Queste le sue parole tramite il profilo twitter ufficiale:

Cara Monica, con te se ne va una grande attrice italiana. Sei stata un’icona e una musa eterea per Antonioni e un’attrice dotata di vis comica unica per Monicelli e tanti altri registi di commedia, dove eri una vera Regina. Da te spero possano prendere esempio tante giovani attrici per dare al cinema italiano ancora tanti spunti di creatività interpretativa. Ciao cara Monica. Aurelio De Laurentiis”.

De Laurentiis
De Laurentiis 

E’ scamparsa Monica Vitti: talento del cinema italiano

E’ scomparsa oggi Monica Vitti, storica attrice e leggenda del cinema italiano. Se ne è andata all’età di 90 anni dopo che si era ritirata dalla vita pubblica in seguita ad una malattia degenerativa. Ha lavorato con i più grandi: musa di Michelangelo Antonioni, compagna di avventure di Alberto Sordi ma anche autrice e regista. Carriera straordinaria con tantissimi riconoscimenti: 5 David di Donatello come migliore attrice protagonista (più altri quattro riconoscimenti speciali), 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’oro (di cui due alla carriera) e un Ciak d’oro alla carriera, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un Orso d’argento alla Berlinale, una Cocha de Plata a San Sebastián, una candidatura al premio BAFTA.

Impostazioni privacy