Calciomercato, annuncio ufficiale per Andrea Pirlo

Gli ultimi aggiornamenti riguardo il futuro di calciomercato dell’allenatore Andrea Pirlo, fermo dalla scorsa estate, da quando la Juventus ha deciso di interrompere il rapporto con l’ex centrocampista e sostituirlo con Massimiliano Allegri.

Calciomercato, sorpresa per Pirlo: cosa può accadere

Il calciomercato degli allenatori non chiude praticamente mai, ma a questa tornata Andrea Pirlo con ogni probabilità sarà costretto a restare ancora fermo. Il nome dell’ex tecnico della Juventus era stato infatti accostato all’Everton che era alla ricerca di un sostituto dopo l’esonero di Rafa Benitez. E nella lista dei tecnici contattati sembrava esserci proprio l’italiano.

A sorpresa, però, lo scenario pare essere cambiato. I Toffees, infatti, hanno deciso di affidare la panchina ad un tecnico giovane e di prospettiva con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra che gradualmente può tornare stabilmente ad alti livelli. In un campionato competitivo come la Premier League questa caratteristica può rivelarsi determinante.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato pirlo everton lampard
Andrea Pirlo (getty images)

Calciomercato: niente Pirlo, l’Everton ha scelto Lampard

E’ arrivata nella giornata di oggi l’ufficialità di calciomercato, l’Everton ha chiuso per Frank Lampard per la sua panchina facendogli firmare un contratto fino al 2024. L’ex allenatore del Chelsea riparte dalla Premier League dopo aver interrotto lo scorso anno la sua avventura con i Blues.

Sfuma la pista Everton per Pirlo in questo calciomercato degli allenatore, gli inglesi hanno deciso di puntare su Lampard che erediterà il ruolo che è stato di Rafa Benitez, esonerato a causa dei risultati altalenanti che il club ha avuto nell’ultimo periodo. Dopo una serie di valutazioni, la dirigenza dell’Everton ha scelto di virare sull’ex centrocampista inglese piuttosto che affidarsi a Pirlo che era stato contattato e cercato dal club che però ha fatto altre scelte.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: accordo last minute con una big, arriva dal Portogallo

Lampard nuovo allenatore dell’Everton, le prime dichiarazion

L’Everton per la panchina non ha scelto Pirlo ma Frank Lampard che è il nuovo allenatore dei Toffees.

Queste le dichiarazioni di Lampard che si prepara per questa nuova avventura all’Everton:

“Grance onore per me essere qui all’Everton. Ho tanta voglia di iniziare e di gestire questo club. Ho sentito la passione e l’entusiasmo della proprietà, lavorerò sodo per raggiungere gli obiettivi del club”. 

LEGGI ANCHE >>> Serie A: penalizzazione per 2 squadre, annuncio del Giudice Sportivo

Impostazioni privacy