Calciomercato Juventus, soluzione estrema per Ihattaren: i dettagli

In questo calciomercato di gennaio 2022 la Juventus ha preso una decisione sul giocatore. Ecco quale sarà adesso il suo futuro: è ufficiale.

Calciomercato Juventus: futuro Ihattaren, la situazione

L’estate scorsa il colpo di calciomercato Ihattaren per la Juventus era stato accolto con grande entusiasmo poiché il giocatore, classe 2002, è considerato un vero e proprio talento del calcio europeo. Purtroppo però, in questa prima parte di stagione vissuta alla Sampdoria, il giocatore non è riuscito ad emergere con in tanti si aspettavano. Ihattaren non è mai riuscito a riprendersi dall’infortunio, anche a causa di difficoltà umorali visto che a Genova non si trovava bene. La Sampdoria decise, quindi, di concedere a Ihattaren un periodo riposo per tornare in Olanda e ritrovare la condizione mentale, prima che quella fisica.

In questo calciomercato la Juventus ha deciso il nuovo futuro di Ihattaren. Dopo tanto chiacchiericcio, si è parlato anche di un suo clamoroso addio al calcio giocato, Ihattaren è tornato in Eredivisie tra le fila dell’Ajax.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus: Ihattaren all’Ajax, è ufficiale

In questi ultimi giorni di calciomercato si è risolta per Juventus e Sampdoria anche la grana Ihattaren che in questa prima parte di stagione non è mai sceso in campo in Serie A.

Il futuro di Ihattaren sarà all’Ajax, questo il colpo di calciomercato di gennaio 2022 del club olandese che ha comunicato l’ingaggio della stellina olandese dalla Juventus.

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Ajax ha comunicato i dettagli della trattativa di calciomercato con la Juventus per Ihattaren 

“Prestito di un anno, fino al 31 dicembre 2022. Nel contratto è inclusa un’opzione per l’acquisto del giocatore”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ‘scaricato’ il giocatore: decisione shock sul futuro

Calciomercato Juventus, addio Ihattaren. Le parole del ds dell’Ajax

Ihattaren in questo calciomercato ha lasciato la Juventus per trasferirsi all’Ajax in prestito per un anno. Inizialmente, il giocatore olandese, si unirà a Jong Ajax per poi passare gradualmente in prima squadra.

Queste le parole di Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax, sull’affare di calciomercato chiuso con la Juve per Ihattaren

“Ihattaren ha solo 19 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti del nostro Paese (Olanda, ndr). Tuttavia, a causa di determinate circostanze, non gioca da molto tempo. Con noi continuerà a lavorare sulla sua forma fisica nella Jong Ajax. Lì potrà poi dimostrare di essere ancora il buon giocatore che conosciamo. Sono molto curioso. Gli offriamo questa opportunità e lo aiuteremo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Kaio Jorge ceduto all’estero: le ultimissime

Impostazioni privacy