Scamacca d’oro: quale big è la migliore per lui? (FOCUS)

Il campionato di Serie A prosegue spedito, e arrivati alla 23esima giornata possiamo già tirare le somme di quelli che sono stati i migliori e i peggiori in quanto a rendimento. Sicuramente uno dei più positivi è stato Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo pronto ad esplodere.

Scamacca incontenibile: numeri e qualità

La Serie A è da sempre abituata a sfornare grandi talenti, i quali spesso vengono accostati alle big, anche estere. Questo potrebbe essere l’anno di Gianluca Scamacca, il quale sta facendo decisamente molto bene con la maglia del Sassuolo. L’attaccante ha realizzato 9 gol in campionato, ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità, e che soprattutto sembra già essere pronto per una grande squadra.

Fisicità importante, fiuto del gol, giocate sopraffine, e quella sensazione che possa davvero essere il prossimo centravanti della Nazionale. Scamacca sta crescendo parecchio sotto la guida di Dionisi, e sembra trovarsi alla perfezione insieme ai suoi giovani compagni Raspadori e Frattesi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Scamacca
Scamacca

Scamacca il più ambito: dove giocherà?

Gianluca Scamacca piace a tante big. Il centravanti italiano sta facendo benissimo in questa stagione, e i suoi numeri certificano l’ottimo momento di forma. Chiaro di come le sue prestazioni abbiano suscitato l’interesse di tante pretendenti, sia italiane che estere. Al momento su Scamacca ci sono Juventus e Inter, le quali sono pronte a contendersi il giocatore per la prossima stagione. I bianconeri soprattutto potrebbero partire all’assalto qualora fallissero gli obiettivi Vlahovic e Icardi. Allegri ha bisogno di un giocatore potente e che sappia riempire l’area di rigore, e al momento Scamacca sembra essere l’identikit perfetto. Il futuro è ancora incerto, ma ad oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale sarà la sua prossima destinazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, l’affare Scamacca entra nel vivo: parla Carnevali

Il prezzo di Scamacca

Il Sassuolo vuole ovviamente tenersi stretto Scamacca, gioiellino importante e che presto potrebbe ricevere diverse offerte dalle big. Il prezzo ad oggi è di circa 30 milioni di euro, cifra non altissima considerando età, talento e l’ottimo impatto già dimostrato in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI: Scamacca all’Inter? Annuncio di Dionisi: “Ormai mi sembra chiaro”

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca
Impostazioni privacy