Napoli-Salernitana non si gioca? L’annuncio ufficiale

Napoli-Salernitana si giocherà o sarà rimandata con conseguenti polemiche? La decisione sul rinvio della partita dipende dal nuovo protocollo.

Napoli-Salernitana non si gioca? L’annuncio ufficiale

La Salernitana rischia di terminare il proprio campionato con diverse partite in meno disputate. Il club granata, già fermo a quota 21 gare giocate, è ancora alle prese con l’emergenza legata al coronavirus. Il nuovo protocollo prevede che con 9 contagiati su 25 la società possa chiedere il rinvio della partita. Tuttavia, il club campano ha già diverse gare in meno e sarà difficile, ammesso che i tribunali le diano ragione, trovare il tempo per recuperare queste partite. Per tale motivo Napoli-Salernitana alla fine potrebbe giocarsi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli-Salernitana
Napoli-Salernitana

Salernitana, l’annuncio di Colantuono

In realtà, il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono, avrebbe voluto giocarselo in maniera diversa il derby. Provando, cioè, a mettere in difficoltà la formazione di Spalletti con i titolari in campo:

«Il Napoli è una squadra fortissima. Anche con l’organico al completo sarebbe stata una gara difficilissima. Ma almeno una sola chance potevamo averla mentre oggi è tosta».

Oggi la gara Napoli-Salernitana dovrebbe giocarsi, e la Salernitana dovrà pensare solo a limitare i danni e a evitare anche di incappare in calciatori infortunati. Dal 6 febbraio, dopo la sosta, inizierà il vero campionato dei granata, che dovranno affrontare lo Spezia all’Arechi e magari provare a giocare le due partite non giocate a causa del Covid, quella di Udine e quella col Venezia all’Arechi.

Ieri non sono emersi nuovi positivi, anzi altri due calciatori si sono negativizzati. Ma Colantuono saggiamente ha deciso di non convocarli. Ci saranno, invece, i negativi emersi venerdì, anche se andranno in panchina perché fermi da giorni. Mancherà anche Ribery, mentre, invece, c’è Simy in partenza e anche i Primavera Motoc, Perrone, Guida, Cannavale, Russo e Iervolino.

Salernitana: le due gara saranno recuperate?

Dunque, oggi la Salernitana salvo sorprese e nuovi contagi degli ultimi minuti, dovrebbe giocare contro il Napoli, mentre sulle altre due gare rinviate si  pronuncerà la giustizia sportiva visto che su questo versante la Salernitana promette battaglia.

LEGGI: Salernitana scatenata: doppio colpo, Sabatini fa sognare i tifosi

Partita rinviata?
Partita rinviata?
Impostazioni privacy