Fiorentina Italiano Vlahovic Castrovilli (LaPresse)
Cagliari-Fiorentina termina con un pareggio tra Mazzarri e Italiano. Alla Domus Arena va in scena una gara complessa che vede anche due rigori sbagliati. L’1-1 finale non accontenta nessuno in chiave classifica.
Al termine di Cagliari-Fiorentna, Vincenzo Italiano ha analizzato il pari maturato alla Domus Arena. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Manca qualcosa lontano dal Franchi. A livello psicologico siamo partiti molto bene con l’occasione di Bonaventura e il rigore sbagliato. Poi ci sono anche gli avversari che fanno il loro gioco e sono forti. Portiamo via un punto, è importante la continuità dei risultati e guardiamo avanti”.
Castrovilli? “Ha accusato un dolore strano al ginocchio e abbiamo preferito non rischiarlo per evitare ulteriori problemi. Speriamo non sia nulla di preoccupante altrimenti ora diventa un problema serio per il centrocampo. Arriviamo alla sosta con ottime prestazioni e vedremo dove e come migliorare“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ikoné? “Quando arrivano calciatori da un altro campionato e da un altro Paese è normale dargli il tempo per capire il tutto. Ikoné è applicato, fa tante domande, vuole entrare subito nei nostri meccanismi. Ha tante qualità e sono certo che tirerà fuori tutte le sue qualità in poco tempo”.
Rigore per il Cagliari? “La situazione l’ho rivista, è un po’ al limite. Il problema è che oltre al rigore siamo rimasti in inferiorità. La spiegazione è stata che era un’azione da gol nitida e lui con la mano l’ha tolta dalla porta. Potevamo andare in grossa difficoltà ma è stato bravo Terracciano a tenerci in gioco”.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Fiorentina 1-1: pari tra Mazzarri e Italiano, gli highlights
Sottil? “Ho preferito aggiungere un difensore per evitare gli arrembaggi del Cagliari. Ci è già successo di perdere punti in questo modo“.
Vlahovic? “Normale aver sentito la sua assenza dopo 20 giornate sempre titolare. Ho preferito dare spazio anche ai nuovi così che iniziassero a prendere confidenza con i compagni, con il campionato italiano. Così è normale che qualcosa in campo si perde ma siamo soddisfatti comunque del punto che abbiamo conquistato“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Fiorentina: annuncio ufficiale su Vlahovic
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…