Atalanta, Gasperini svela tutto: l’annuncio su Ilicic in diretta

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato nel postpartita dopo il pareggio contro la Lazio.

Atalanta: Gasperini nel postpartita

L’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato ai microfoni DAZN dopo il pareggio per 0-0 contro la Lazio. Il tecnico ha parlato anche della situazione riguardante Josip Ilicic:

“Noi non abbiamo mai avuto dubbi per venire a giocare, bisogna sempre giocare ed evitare scappatoie. Grande emergenza per noi, ma questo ha reso ancora più bello il risultato. Siamo riusciti comunque a limitare molto la Lazio, non ha fatto moltissimo. Abbiamo fatto una partita difensiva, nel secondo potevamo fare qualcosa in più. L’infortunio di Miranchuk ci ha sicuramente limitato un po. Scalvini? Abbiamo avuto delle defezioni a centrocampo, avevo bisogno di adattare un giocatore lì. Ho ritenuto di farlo con Scalvini, è un ragazzo che ha avuto delle esperienze in quel ruolo, ha tante qualità e mi ha permesso di non spostare altri giocatori fuori ruolo. Come mentalizza i giocatori anche sul ruolo? A volte mi diverto nelle partitelle a spostare i giocatori e fargli conoscere gli altri ruoli. In queste situazioni mi trovo comunque dei giocatori che sanno stare in campo. Questa sera sono stati straordinari sotto il profilo dell’applicazione.

Come sta Ilicic? Non mi fa piacere di questa situazione, posso dirvi che lo aspettiamo tutti. Ha alti e bassi, in questo momento ha avuto qualche problema però ha la disponibilità e la voglia di ripartire. La cosa migliore è lasciarlo stare e parlare poco”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gasperini
Gasperini

Lazio-Atalanta: le parole di Demiral

Nel postpartita ha parlato anche Demiral, difensore dell’Atalanta che stasera è stato protagonista di un’ottima prestazione.

“Mi piace molto quando giochiamo così, oggi la squadra ha fatto bene e questa è l’unica cosa che conta. Sono felice, anche Scalvini ha fatto bene. Il mister ci chiede sempre il 100% e questa è la nostra mentalità. Su Gasperini? Questa tattica è perfetta per me, ha una mentalità molto buona”

Lazio-Atalanta: le formazioni ufficiali e gli highlights in diretta

Impostazioni privacy