Roma, Mourinho furioso con gli arbitri: che sfogo in diretta!

Milan-Roma è il primo big match della 20esima giornata di Serie A. Il match di San Siro si prospettava ricco di emozioni e così è stato. I rossoneri di Stefano Pioli battono i giallorossi di José Mourinho e restano in scia dell’Inter al primo posto in classifica.

Roma, Mourinho contro gli arbitri: “Non si può”

Al termine di Milan-Roma, José Mourinho ha analizzato la sconfitta dei suoi. Ecco le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di DAZN.

Siamo stati sempre in partita, fino al 2-1. Poi Karsdorp è stato espulso e alla fine la partita è stata di livello tecnico molto basso. Gli esempi solo i gol e il loro rigore. Non è facile uscire in contropiede in alcuni momenti, c’è stata una qualità davvero bassa. Per parlare di problemi tecnici devo parlare anche di arbitri e VAR. Non mi è arrivata alcuna immagine in cui è chiaro il rigore. Tammy allarga il braccio ma non c’è contatto puro e netto. Aureliano era a casa ma forse voleva stare qui perché è stato lui a fischiare. Se ti paragono gli episodi a quelli di Ibanez e Zaniolo allora sono 3 rigori. Noi chiediamo conformità”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma Mourinho
Roma Mourinho (Getty Images)

Mourinho a DAZN: “Siamo una squadra media”

VAR? “Devono lasciare maggior discrezionalità agli arbitri in campo. Se i calciatori come Barzagli dicono che i rigori non sono netti, significa che il VAR ha sbagliato. Devono restare nella loro stanza e bere il loro the o la birra, lasciando andare la partita”.

Cosa manca?Noi siamo dove la nostra qualità ci permette di essere. Siamo una squadra di media qualità che, però, poteva avere 5-6-7 punti in più a causa degli arbitri. Se guardo i gol subiti capisco che siamo una squadra media perché abbiamo la palla e fanno gol loro. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico. Non capisco il lavoro dell’arbitro e del VAR in questa partita”.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Roma: Pioli batte Mourinho, gli highlights

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

Mourinho: “Stiamo cercando di migliorare sul mercato”

Prossima gara?Vogliamo un risultato migliore e sappiamo che sarà molto dura. Vediamo se cambia qualcosa nel mercato. Stiamo lavorando duramente per migliorare la squadra entro domenica. Siamo in procinto di migliorare, vogliamo costruire una rosa migliore”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma: cessione immediata

Impostazioni privacy