Calciomercato 2022: ecco il nuovo difensore del Napoli

Il Napoli pronto al colpo durante il mercato di gennaio. Gli azzurri per trovare un sostituto di Koulibaly stanno setacciando mezza Europa.

Mercato  2022: ecco il nuovo difensore del Napoli

L’ultimo nome per il mercato degli azzurri sarebbe quello di Danilho Doekhi del Vitesse. Gli azzurri cercano un sostituto per Kostas Manolas e starebbero lavorando su diversi nomi. L’ultimo è quello del centrale che gioca in Olanda. Tuttavia Danilho Doekhi sarebbe un’idea di mercato anche del  Genoa. Il difensore del Vitesse classe ’98 è in scadenza di contratto col club olandese.

Per questo motivo, come riportato da ‘Repubblica’, sarebbe appetito da diverse squadre. Il Napoli, che in Olanda ha seguito per lungo tempo anche l’argentino Senesi, sarebbe pronto ad approfittare della situazione ma potrebbe essere costretto a fare i conti con il general manager Spors del Genoa che conosce benissimo il mercato Orange e che che proprio dal Napoli vorrebbe prelevare anche Amin Younes, esterno d’attacco attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte ma di proprietà del Napoli (che ha giocato nell’Ajax).

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime mercato napoli manolas sostituto
Morata vs Manolas (Getty Images)

 

Napoli, ecco le caratteristiche di Doekhi

Doekhi è un difensore centrale di piede destro, club olandese attualmente quarto in campionato. Il centrale ha messo in mostra rapidità e prestanza fisica. Olandese con origini nel Suriname, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, per questo motivo gli azzurri avrebbero pronta un’offerta alla dirigenza del Vitesse: 2 milioni di euro subito per non perderlo a zero tra 6 mesi.

Le alternative del Napoli a Doekhi

Doekhi potrebbe non essere l’unico colpo in difesa. In effetti per caratteristiche Doekhi ricorda maggiormente Koulibaly e non sarà semplice adattarlo al campionato italiano. Per tale motivo il Napoli potrebbe anche chiudere un altro colpo in difesa oltre al terzino.  Attenzione anche al nome di Axel Tuanzebe, 25enne difensore centrale di proprietà del Manchester United, ma attualmente in prestito all’Aston Villa e a  Min-jae Kim, difensore sudcoreano del Fenerbache, classe 1996.

LEGGI: Napoli, accordo totale: hanno preso il difensore per gennaio

Calciomercato Napoli Manolas
Calciomercato Napoli Manolas milan kjaer (Getty Images)

 

Impostazioni privacy