Cessione Salernitana: la verità sul ruolo di Sabatini [ESCLUSIVA]

Cessione Salernitana: entro il 31 dicembre il club dovrà cambiare proprietà per evitare l’esclusione dal campionato di Serie A 2021/2022. Sono giorni d’attesa a Salerno con i tifosi che attendono con ansia notizie circa la vendita della società granata. Ecco tutte le informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione di stopandgoal.com, in particolar modo sull’offerta della cordata Implenia e sul ruolo di Walter Sabatini.

Cessione Salernitana: la cordata svizzera Implenia ci prova

Per salvare la Salernitana ed evitare possibili scenari catastrofici, come l’esclusione dal campionato, i trustee dovranno entro il 31 dicembre vendere la società. Il presidente della Federcalcio, Gravina, si è detto fiducioso e quello che trapela è proprio questo: cauto ottimismo. Nessuno, dalla federazione ai trustee, vuole estromettere dal campionato di Serie A 2021/2022 la Salernitana.  

Il giorno della deadline si avvicina ma, secondo le ultime notizie raccolte dalla nostra redazione, qualcosa si muove. Arrivano conferme sulla cordata svizzera che, da tempo, è a lavoro per rilevare le quote della società. Si tratta del gruppo Implenia, azienda di servizi di costruzione che ha manifestato esplicitamente interesse nell’acquistare la Salernitana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Bologna Sabatini
Bologna Sabatini (Getty Images)

Cessione Salernitana: il ruolo di Walter Sabatini

Implenia si è già portata avanti ed ha già in mente il futuro organigramma tecnico. Secondo quanto raccolto dalla redazione di stopandgoal.com, Walter Sabatini sarebbe disposto ad accettare l’incarico di direttore generale della Salernitana pur nella consapevolezza di tutte le difficoltà del caso. 

La situazione non è rosea e c’è un mercato di gennaio da preparare per provare a risollevare le sorti della squadra, che naviga all’ultimo posto in classifica. Il lavoro da fare è tanto ma Sabatini, dall’alto della sua enorme esperienza, ricordiamo il suo passato alla Roma, Inter e Bologna, è pronto per questa ennesima sfida della sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Salernitana: l’annuncio del presidente sul fallimento

Esonero in Serie A?
Salernitana: arriva la cessione, annuncio del cambio di proprietà

Cessione Salernitana: i giorni della verità

La vicenda Salernitana, adesso, è nelle mani dei trustee Isgro e Bertoli, che si sono messi già in contatto con la società svizzera, ma che valutano anche altre offerte pervenute. La decisione finale toccherà a loro.

Intanto, nell’attesa che i trustee sciolgano la matassa, segnaliamo questa presa di posizione di Implenia che si è già assicurata un dirigente di alto profilo come Sabatini.

Salernitana Ribery
Calciomercato Ribery (Getty Images)

di Francesco Saverio Petito

Impostazioni privacy