Atalanta, Gasperini infuriato: “Serie A poco credibile, è una follia assoluta”

La Roma di José Mourinho vince e convince in trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I giallorossi vincono il primo big match della stagione e guardano con più speranza al futuro e alla classifica. Per la Dea ora c’è il pericolo del distacco dai primi posti.

Atalanta, Gasperini: “Vergogna VAR, è una follia”

Al termine del match tra Atalanta e Roma, Gian Piero Gasperini ha analizzato la  sconfitta dei suoi. Ecco le parole ai microfoni di DAZN.

“Quell’episodio di Zapata e Palomino ha cambiato tutto. Io mi aspetto una spiegazione. Se Palomino la tocca è fuorigioco. Fateci vedere che l’ha messa dentro Palomino. Lui dice che non la tocca proprio. Il VAR ha 27 telecamere, se ci dicono che non la tocca come si fa a dare fuorigioco? L’arbitro ha detto che l’ha deviata Palomino. Eravamo pronti a riniziare la gara sul 2-2. Ma è un’altra partita. Altrimenti è una follia. È stato segnalato il gol di Palomino in fuorigioco, è una cosa diversa. Altrimenti ricambiamo il regolamento”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Gasperini a DAZN: “Serie A non credibile, vogliamo spiegazioni”

“Questa roba qui va spiegata! Cioè questa roba toglie credibilità, questo non c’entra niente. A prescindere dal merito che ha la Roma. Non le cambi le immagini del VAR. Ma che roba è. Ma di che parliamo. Stiamo stravolgendo il regolamento. Come io vengo qui a parlare dopo 4-1, gli arbitri venissero a spiegare. Ne va la credibilità del calcio”.

Che partita è stata?È vero, non è stata la migliore partita. Abbiamo sbagliato qualche appoggio, qualche tiro. Anche per merito della Roma. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto, se raggiungi il pareggio la partita è diversa”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: pessime notizie per Gasperini

Atalanta
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Gasperini: “La Roma si è chiusa bene”

L’Atalanta di Gasperini, perà, è andata anche in difficoltà in campo, grazie alle grandi giocate della Roma, come ammette lo stesso allenatore.

“Non era facile, la Roma ha chiuso tanto. Abbiamo fatto errori, ma anche cose buone. Il gol a freddo, con rimpalli come è successo in passato ti mettono in difficoltà. Poi nell’arco della partita ha accorciato, nel secondo tempo ha giocato molto bene ad una porta.

LEGGI ANCHE >>> Notizie calciomercato Atalanta: Muriel va via?

Atalanta conferenza stampa Gasperini
Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Impostazioni privacy