Serie A, squalifica e retrocessione in Serie B: la decisione

Brutte notizie per il club di Serie A, condannato alla retrocessione immediata dopo le polemiche vissute nel corso di quest’ultimo periodo.

Serie A, retrocessione in Serie B: la condanna per il club

Si avvicina il momento decisivo per la decisione, appunto, sulla condanna al club italiano.

Dopo i fatti raccontati in quest’ultimo periodo, con i problemi vissuti dalla stessa società italiana, è ora arrivato il momento di una decisione definitiva, con la condanna che arriverebbe entro il 31 dicembre.

Come riportato dall’agenzia ANSA, la Salernitana non ha ricevuto alcuna offerta per l’acquisizione del club e, per questo, sarà esclusa dalla Serie A. Tutto questo, dipenderà dalle offerte che, a 15 giorni dal termine di scadenza, non sono arrivate a Claudio Lotito.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana esclusa dalla Serie A: lo scenario

Al momento, l’unico scenario possibile, appare quello di un’esclusione dalla Serie A per la Salernitana. Scadenza che rischia di non essere rispettata, con Lotito che si trova costretto a cedere il club, entro il 31 dicembre. I giorni passano, sono passati anche mesi dall’ultima decisione presa dalla Lega Calcio, che aveva concesso alla Salernitana una proroga, per permettere la cessione del club al presidente della Lazio, che non poteva occupare più ruoli nello stesso campionato, in due club differenti. E allora, salvo clamorosi colpi di scena, la Salernitana – senza un vero e proprio acquirente – rischia la Serie B immediata, venendo squalificata e “falsando” così un intero campionato.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Colantuono provoca: “Ridete pure”

Lotito
Salernitana esclusa dalla Serie A, Claudio Lotito (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Salernitana: l’allenatore svela tutto

Lo sceicco del fondo PIF che è stato accostato all’Inter, guarda con attenzione quelle che sono le vicende del calcio italiano. La Salernitana, ad un costo basso, potrebbe rappresentare un’occasione per il fondo saudita. Molto spesso, lo stesso sceicco, ha pubblicato via social post inerenti al calcio italiano. Tra questi, quello proprio del derby campano quando, a seguito della vittoria del Napoli a Salerno, ha pubblicato un post dedicato proprio alla stessa partita.

Cessione Salernitana annuncio
Cessione Salernitana sceicco annuncio
Impostazioni privacy