Atalanta, Gian Piero Gasperini (LaPresse)
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato dopo la sconfitta in Champions League contro il Villareal in conferenza.
«Ci abbiamo messo un po’ del nostro succede in queste partite che sono gare secche, se fai errori dopo fai fatica a rimediare. Nel finale abbiamo fatto bene».
«Quanto giochi in Europa i gol si fanno e si prendono. Abbiamo anche rivoltato tante volte, abbiamo fatto una buona Champions, questo girone era tosto per noi, abbiamo raccolto poco con il Manchester e quando devi vincere a ogni costo di vincer con il Villarreal non è facile».
«L’Europa League è comunque tanta roba e diventa anche molto vicina alla Champions in questi anni. Chiaro che la Champions forse sarebbe stata proibitiva per il sorteggio, però l’Europa League è alla portata e ci farà fare esprienza, la prenderemo al meglio delle nostre possibilità, come abbiamo fatto con la Champions».
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Problemi “Purtroppo per lungo tempo non abbiamo centrato la partita, l’abbiamo compromessa, con il primo gol subito è andato tutto male. Ci era successo anche con il Milan, loro avevano due risultati nella forma migliore. Poi abbiamo avuto dieci minuti buoni, ma abbiamo sbagliato sul piano tecnico e sul gioco. Avevamo frenesia e non siamo stati troppo lucidi. Abbiamo compromesso la qualificazione, l’abbiamo capito solo senza pressione che potevamo farcela”.
Difesa?” I gol si fanno e si prendono, perché gli avversari hanno giocatori molto importanti. Sul primo gol abbiamo sbagliato, negli altri due eravamo schierati. Non siamo stati molto lucidi”.
LEGGI: Atalanta, Gasperini: “Ecco perchè siamo usciti”
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…