Calciomercato Milan, è il nuovo fenomeno americano: sgarbo a Liverpool e United

Secondo le ultime indiscrezioni relative al calciomercato Milan la società potrebbe essere tra i club più attivi nel mese di gennaio. Il club vuole dare a Pioli una rosa ancora più competitiva.

Calciomercato Milan: il club vuole una rosa ancora più competitiva

Garantire all’allenatore una rosa competitiva quando si è stati protagonisti di un’ottima prima parte di stagione è fondamentale ed è per questo che le indiscrezioni relative al calciomercato Milan si susseguono costantemente. Stefano Pioli fino ad ora è riuscito a trarre il meglio dai suoi giocatori, nonostante le numerose assenze e non può quindi che essere soddisfatto.

Se il club vorrà conservare il primo posto in campionato, obiettivo fallito un anno da, diventa però indispensabile poter contare su ricambi di valore in tutti i reparti. Un principio che Paolo Maldini conosce bene grazie alla sua esperienza ed è per questo che si sta già muovendo in questa direzione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato milan ricardo pepi
Ricardo Pepi (Getty Images)

Calciomercato Milan: il numero uno sul taccuino di Maldini è Ricardo Pepi

La strategia nel calciomercato Milan non sarebbe cambiata e Ricardo Pepi sarebbe un profilo ideale. Per i giovani essere trainati da un leader come Zlatan Ibrahimovic, che non ha nascosto la sua volontà di rinnovare il contratto con la società milanista, è molto importante.

L’astro nascente del calcio statunitense avrebbe la possibilità di ambientarsi nel nostro campionato sotto l’ala protettiva di Ibra, che si è rivelato un “maestro” per molti suoi compagni. Basti pensare ad esempio a Rafael Leao, che fino a qualche mese fa sembrava essere a un passo dalla cessione.

ultime mercato milan maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che colpo: si è offerto proprio ai rossoneri

Il Milan punta Ricardo Pepi: ma c’è

Per Ricardo Pepi, secondo quanto riporta il Mirror, il Milan dovrà battere una folta concorrenza. Oltre a Liverpool e United, da oggi anche l’Atletico Madrid si è iscritto alla gara per aggiudicarselo. Il giocatore piace soprattutto per le sue doti realizzative (ha già segnato 13 gol in MLS), oltre che per la sua imprevedibilità.

ultime mercato milan pepi
Ricardo Pepi (LaPresse)

Solo poche settimane fa anche l’agente dell’attaccante si era detto favorevole a un trasferimento in Europa, ideale per aiutare il suo processo di crescita. “Sa dove posizionarsi in campo, tra le sue doti ci sono il senso del gol e le sue intuizioni – aveva detto Jaime Garcia a FCInternews.it -. Ama lavorare e cerca di migliorarsi giorno dopo giorno. Abbiamo già parlato con diverse società, non sarebbe però corretto rivelarne i nomi“.

 

Impostazioni privacy