Juventus, Report svela i trucchi sulle plusvalenze: un video li inchioda

Ancora una volta Report smaschera attraverso un’intervista quelli che sono i trucchi utilizzati per arricchire i bilanci.

Juventus, Report ha contattato Campedelli per le plusvalenze

Prima o poi era inevitabile. L’unica squadra ad essere penalizzata sul campo da quello che è accaduto sulle carte è stato il Chievo Verona. Logico quindi che nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze della Juventus arrivassero a Report anche le parole dell’ex presidente del club veneto, Luca Campedelli. L’ex numero 1 del Chievo dei miracoli è sparito oggi dal mondo del calcio ed anzi annuncia quella che potrebbe essere la sua ultima intervista.

Conscio del valore delle sue parole, ha infatti dichiarato: “Non so che farò di me dopo quest’intervista, cercherò di andare avanti. Con ogni probabilità è l’ultima intervista che rilascerò“. Si chiude con tale previsione l’anticipazione diffusa da Repor rispetto all’intervista che sarà rilasciata nella sua interezza lunedì prossimo su Rai3.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime juventus plusvalenze inchiesta

Juventus, il comunicato sull’inchiesta plusvalenze

Basta guardare al comunicato ufficiale della Juventus per capire come sia impattante l’inchiesta sulle plusvalenze. La Vecchia Signora infatti ha allarmato tutti i suoi tifosi diffondendo un comunicato dai toni solenni, il cui contenuto può essere riassunto nell’impossibilità di ricapitalizzare in pendenza di tale inchiesta, e per tal motivo il futuro finanziario del club è a rischio.

Juventus Agnelli
plusvalenze Juventus penalizzazione Agnelli (LaPresse)

La situazione dei conti del club infatti è molto difficile: l’acquisto di Ronaldo è stato soltanto una della operazioni che hanno portato ad un fabbisogno di 150 milioni per il 2022. La ricapitalizzazione doveva servire proprio a soddisfare quest’esigenza, che a questo punto resterà tale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le possibili sanzioni per la Juve

Juventus, le ultime sull’inchiesta

A tener banco nell’ambito dell’inchiesta plusvalenze è anche e sopratutto la famosa “carta” sull’affare Ronaldo: ieri la Guardia di Finanza è stata nella sede del club bianconero alla ricerca di tale documento che però non è saltato fuori.

Juventus Agnelli Nedved Paratici
Juventus Agnelli Nedved Paratici (Getty Images)

Si tratta di un documento inerente gli arretrati che spettavano all’asso portoghese, risolti appunto con una scrittura privata.

Impostazioni privacy