Serie A, l’esonero non è impossibile: annuncio shock

Mentre tutta la piazza continua a chiedere l’esonero del tecnico (sarebbe l’ennesimo in Serie A), il suo mentore getta carne sul fuoco.

Serie A, si parla di un nuovo addio

Il quinto esonero di questa Serie A potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Gli ultimi risultati infatti impongono cautela nelle valutazioni ma anche un polso fermo, visto che tra 5 giornate sarà terminato il girone d’andata, ed i punti in classifica sono quelli che sono.

Con 15 punti in 15 partite non si va da nessuna parte, soprattutto se si considerano gli investimenti fatti. E così a Genova si continua a parlare dell’esonero di D’Aversa da parte della Sampdoria nonostante le ultime 2 vittorie contro Salernitana e Verona.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mentre scriviamo infatti, registriamo quella che potrebbe essere un’altra sconfitta, al Franchi di Firenze. In questo marasma però risuonano le parole di Daniele Faggiano, ds del club blucerchiato: “Il ritiro che abbiamo svolto è servito a farci ritrovare l’unità, mentre le voci sull’addio di mister D’Aversa erano più un qualcosa di mediatico che una notizia con fondamento“.

ultime esonero d'aversa

Ovvio che, visto il rapporto che li lega da anni, Faggiano getti carne sul fuoco della brace di D’Aversa, dandogli ancora una volta la massima fiducia. Dopo il risultato di oggi però, le voci torneranno inesorabili.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fiorentina-Samp: formazioni e highlights in diretta

Samp, i nomi per sostituire D’Aversa

Siamo ancora nell’ambito delle probabilità. Come abbiamo detto, prima di esonerare Roberto D’Aversa la Sampdoria dovrà pensarci bene. Nelle ultime 4 partite i punti conquistati sono stati 6: in linea con la media stagionale, da salvezza risicata (e rischiosa).

d'aversa sampdoria
D’Aversa (Getty Images)

Il primo della lista qualora arrivasse l’addio del tecnico ex Parma è sempre Beppe Iachini, in odor di blucerchiato da quando Ranieri è andato via.

Impostazioni privacy