Manchester United, ecco il nuovo allenatore: l’annuncio a sorpresa

Annuncio a sorpresa sul nuovo allenatore del Manchester United, bomba dall’estero. Dopo l’esonero di Solskjaer, ecco il nuovo manager. Dopo i diversi nomi, arriva la scelta dei Red Devils.

Manchester United, decisione presa: il nuovo allenatore

Decisione presa da parte del Manchester United, dopo l’esonero di Solskjaer, ecco il nuovo allenatore.

Non ha ottenuto buoni risultati il tecnico norvegese, tanto da essere licenziato proprio dalla società di Manchester. Stessa decisione che ha portato alla scelta di Carrick, nel ruolo di traghettatore fino all’arrivo del nuovo allenatore.

Stando a quelle che sono le ultime news legate al Manchester United, per la panchina, il nuovo allenatore diventerebbe Ernesto Valverde. L’ex blaugrana sarebbe pronto a sedersi subito sulla panchina del club britannico.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Manchester United, Valverde nuovo allenatore: le ultime

Ernesto Valverde può presto diventare il nuovo allenatore del Manchester United. Il club britannico, stando alle ultime notizie riportate dai colleghi di Fichajes.net, affiderebbe la panchina all’ex allenatore del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Manchester United: sostituto Solskjaer, Gattuso pronto a firmare

Il tecnico ha preceduto Koeman, anche lui ad oggi esonerato, e potrebbe ripartire proprio dal Manchester United. Lo farebbe in un ruolo inedito, legato anche all’ambito manageriale, curando ogni dettaglio anche sul mercato. Valverde è fermo precisamente dal 13 gennaio 2020, momento del licenziamento dal Barcellona. Dopo quasi due anni è pronto al grande ritorno, ripartendo dalla Premier League.

Ernesto Valverde
Manchester United, Ernesto Valverde (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester United, Ronaldo “ha scelto” il nuovo allenatore

Ultime da Manchester, oltre a Valverde ci sono anche Pirlo e Gattuso

Non c’è solo Valverde nella lista del Manchester United, nel ruolo di nuovo allenatore. Sono stati fatti diversi nomi come sostituti diretti proprio di Solskjaer, compresi i due italiani. Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo rappresentano ad oggi un piano B per il Manchester United, in vantaggio c’è Valverde.

Sullo sfondo, inoltre, occhio anche alla posizione di Blanc. Anche il francese è fermo da un po’, ma l’idea di averlo in panchina, affascina lo United. In ordine di preferenze, però, ora risulta in vantaggio l’ex Barcellona. Valverde, tra non molto, potrebbe essere annunciato come nuovo allenatore del Manchester United.

Manchester United, nuovo allenatore
Manchester United, nuovo allenatore
Impostazioni privacy