Calciomercato Milan, incontro a gennaio 2022: colpo in arrivo

Il nuovo anno comincerà coi migliori auspici per il Milan, che potrebbe piazzare un colpo di mercato importantissimo.

Milan, le ultime sul mercato: appuntamento al 2022

Archiviata la sconfitta contro la Fiorentina, è tempo di guardare al futuro. L’attacco è un settore completo e variegato, che merita quindi le attenzioni di Maldini e Massara. E benché sia attempato, non è detto che le condizioni di Ibrahimovic non siano ancora bastevoli ad assicurare gioia per Pioli e tifosi. Anche perché non è che per gli altri le cose siano tanto diverse.

Ecco quindi che, come riporta la Gazzetta dello Sport, per il Milan è in arrivo un colpo di mercato grazie al rinnovo di Ibrahimovic. I dettagli sono nell’edizione della rosea di oggi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime milan rinnovo ibra
Ibrahimovic in Milan-Inter (Getty Images)

Le ultime indiscrezioni lasciano intendere che il prossimo prolungamento sarà ancora una volta annuale. Diversamente non potrebbe essere. Lo svedese ha comunque superato i 40 anni, ha uno stipendio comunque importante e ragionare di anno in anno è fondamentale. Le parti si incontrerano all’inizio del prossimo anno per discutere i dettagli.

Milan, i numeri di Zlatan Ibrahimovic

La tripletta contro la Fiorentina è soltanto l’ultimo esempio dell’incisività di Ibrahimovic da quando è arrivato al Milan. Quest’anno in 9 presenze con la maglia rossonera tra campionato e Champions League ha messo a segno 5 reti e servito 3 assist. Certo pesano gli infortuni, ma la fiducia di tecnico e dell’ambiente resta immutata.

rinnovo ibrahimovic milan
rinnovo ibrahimovic milan

Anche perché a guardare le cose dal punto di vista generale, in 141 apparizioni con la casacca rossonera, lo svedese ha totalizzato 89 reti e 35 assist, di cui 33 e 11 da quando è tornato nella stagione 2019/2020.

Milan, non solo Ibrahimovic: gli altri rinnovi in programma

Oltre a quello di Ibrahimovic, in casa Milan tengono banco altre questioni legate ai rinnovi. C’è innanzitutto da ottenere la firma di Franck Kessie: tra le parti balla ancora un paio di milioni di euro per quanto riguarda offerta e richiesta, per cui non è certo una situazione facile.

Calciomercato Milan Ibrahimovic
Calciomercato Milan Ibrahimovic (LaPresse)

Discorso diverso per Romagnoli: da quando il difensore ha cominciato a trattare in prima persona il prolungamento col board rossonero la trattativa ha preso una piega tendente alla firma.

 

 

Impostazioni privacy