Juventus, infortunio per l’attaccante: la notizia è ufficiale, le condizioni

Comunicato ufficiale del club sulle condizioni del bomber che si è fatto male in Nazionale durante la sosta.

Juventus, stop per la punta : condizioni e tempi di recupero

L’attaccante è uscito anzitempo dalla gara tra la sua Nazionale e l’Uruguay, a causa di un problema di natura muscolare che non gli aveva nemmeno permesso di allenarsi al meglio nei giorni precedenti.

Per tale motivo, ha quindi saltato la sfida con il Brasile, facendo rientro anzitempo in Italia questa notte con un volo privato. Questo pomerggio quindi si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che per fortuna hanno dipinto un quadro meno preoccupante del previsto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’infortunio di Paulo Dybala consiste in un affaticamento muscolare, in via di risoluzione. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, ma non è impossibile che possa scendere in campo nel prossimo Lazio-Juventus.

condizioni dybala morata allegri
Morata e Dybala (Getty Images)

Juve, la condizione fisica di Dybala è una questione

Soprattutto all’inizio della sua carriera, Paulo Dybala aveva dato da pensare agli addetti ai lavori a proposito del suo fisico e sulla sua adattabilità al calcio italiano. Col tempo ha migliorato anche la sua struttura muscolare, ma in questa stagione gli infortuni di Dybala sono stati un grattacapo per la Juventus.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Accordo sulla formula con lo United: colpo in arrivo

ultime condizioni dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Sempre noie di tipo muscolare l’hanno tenuto lontano dai campi praticamente per tutto il mese di ottobre, facendogli saltare sfide importanti come quelle contro la Roma ed il Chelsea in Champions League.

Serve invece il suo apporto in maniera costante: rientrato proprio a ridosso della sosta, è stato uno dei migliori in campo nella sfortunata gara contro il Verona ed è anche andato a segno (dal dischetto) contro l’Inter.

Juventus in ritiro Dybala
Juventus Dybala (Getty Images)

I numeri di Paulo Dybala con la Juventus

Mentre tiene ovviamente banco la questione legata al suo rinnovo, Paulo Dybala prova a riprendersi la Juventus. Quello che era stato un calciatore paragonato anche a Messi negli anni delle sfide con le spagnole in finale di Champions, quest’anno ha totalizzato 6 gol e 4 assist in 11 partite tra campionato e coppe. Non sono numeri da poco, ma i tifosi e Max Allegri si aspettano di più.

 

 

 

Impostazioni privacy