Calciomercato: Mkhitaryan lascia la Roma, affare a sorpresa

Chi cerca un fantasista? Dopo l’arrivo di Josè Mourinho, il rendimento di Mkhitaryan è calato vertiginosamente. Per tale motivo l’armeno andrà via a gennaio.

Mercato Roma: Mkhitaryan lascia a gennaio, affare a sorpresa

Addio a sorpresa per Mkhitaryan. Il centrocampista, da un anno e mezzo nella Capitale, non sta vivendo una stagione semplice. Per tale motivo prende sempre più corpo una possibile separazione a gennaio dalla Roma. “Chiedete alla società”, ha detto Raiola ieri, ma il complicato rapporto con Mourinho e le ultime prestazioni negative del calciatore lasciano presagire un addio anticipato.

In Serie A sono due i club che cercano un fantasista sul mercato: il Milan e la Juventus. Tuttavia è difficile che uno dei due club possa prendere il calciatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (LaPresse)

Mercato: Mkhitaryan vola in Russia?

Nel futuro di Mkhitaryan potrebbe esserci la Russia. Sull’armeno ci sarebbe l’interesse di alcuni club del campionato russo, tra questi lo Spartak Mosca. Se la Roma dovesse decidere di cedere Henrikh Mkhitaryan nel corso del mercato di gennaio, il club giallorosso difficilmente potrà incassare una cifra importante per il calciatore. Del resto Mkhitaryan era arrivato in Italia dall’Arsenal prima in prestito e poi a costo zero.

Per tale motivo, difficilmente un club del campionato russo accetterà di pagare un indennizzo importante per avere il fantasista che percepisce uno stipendio pesante del quale la Roma si libererebbe.

Mkhitaryan
Calciomercato Milan, Mkhitaryan rinnovo Roma (Getty Images)

Roma: le parole di Mkhitaryan sul futuro

Lo stesso Mkhitaryan aveva parlato dal ritiro della sua Nazionale del suo futuro. 

“Restare alla Roma? Per quanto mi riguarda il più a lungo possibile, ma dipende da molti fattori. A quell’età non è più così facile prendersi cura di tuttto. La mia testa mi dice: puoi gestire facilmente cinque o sei anni. Spero che anche un giorno di tornare a Dortmund da calciatore o solo per vivere nella città che mi ha molto colpito e cresciuto”.

LEGGI: Annuncio di mercato: ‘Voglio la Roma’

Calciomercato Milan Mkhitaryan
Calciomercato Milan Mkhitaryan, Mino Raiola (Getty Images)

 

Impostazioni privacy