Italia, Mancini: “C’è una squadra con la quale non vorrei giocare il playoff”

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato nel corso della giornata di oggi tornando sulla mancata qualificazione dell’Italia ad i prossimi Mondiali

Italia, Mancini: “C’è una squadra da evitare nei playoff”

Non è il miglior momento della sua Italia, anzi, è forse il peggiore da quando è arrivato Roberto Mancini  in panchina.

Tuttavia il ct tiene alta l’asticella e guarda con positività i playoff di marzo. Il pari di Belfast costringe la Nazionale a giocare il playoff sperimentale di questo anno. Queste le aprole di Roberto Mancini riportate da Gazzetta:

“Pensavamo di essere già qualificati ai Mondiali, ma bisogna saper accettare il verdetto del campo pure quando le cose non vanno come si pensa. Abbiamo ancora delle possibilità e ce le giocheremo, sapevamo che sarebbe potuto arrivare un momento negativo, meglio adesso che a marzo o poi al Mondiale. Comunque se noi arriviamo a marzo al completo penso che possiamo incontrare chiunque. Se proprio vogliamo toglierne una direi il Portogallo”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini Italia (Getty Images)

 

Mancini sulla mancata qualificazione

Roberto Mancini ha parlato della mancata qualificazione per i Mondiali: 

“Non pensavo di non qualificarmi subito, ma siamo a metà del percorso, dobbiamo ritrovare le forze e prepararci per il prossimo impegno. Noi abbiamo un’ottima squadra, non abbiamo vinto gli Europei per caso, ma perché lo abbiamo strameritato”.

Svizzera Italia, MAncini
Italia, Mancini è una furia in autostrada (Getty Images)

Mancini sul gruppo e sulle convocazioni

Il tecnico si concentra poi sul suo gruppo, nel quale continua ad avere massima fiducia. Queste le parole di Mancini sui singoli:

“Credo nei ragazzi, capisco ci possano essere momenti in cui in campo le cose non vanno bene e tu non dai il 100%. Ma va bene così. Ci siamo complicati il girone da soli nelle due partite con la Svizzera. Errore di Jorginho? Penso che i calci di rigore li sbaglia chi li tira. Abbiamo vinto un Europeo ai rigori, e anche un Mondiale, capita”.

LEGGI: Italia, Mancini deluso: ecco con chi

Svizzera-Italia: formazioni, risultato in diretta e highlights
Italia, Mancini (Getty Images)

 

Impostazioni privacy