Serie A: esonero ad un passo, scelto il sostituto

Altro esonero in Serie A. Dopo l’inizio di stagione complicato, sarebbe in arrivo il 4o esonero stagionale per la massima serie.

Serie A: pronto un altro esonero, sostituto a sorpresa

C’è un club, anzi una città,  in crisi nera. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport sarebbe in bilico la posizione di Davide Ballardini al Genoa che rischia l’esonero.

Il tecnico del Grifone, come il suo collega Roberto D’Aversa alla Sampdoria, non sta passano un bel periodo visti gli ultimi risultato stagionali. Per questo motivo un esonero nei prossimi giorni sembra sempre più probabile dopo fischi assordanti di Marassi, che forse non aprono uno squarcio decisivo tra Ballardini e il Genoa ma hanno già il sapore di un primo bilancio dopo il pareggio contro il Venezia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Donadoni
Il Cagliari pensa a Donadoni in panchina

Genoa: spunta Donadoni per la panchina

In caso di esonero per Davide Ballardini, le alternative sulla panchina del Genoa sono tre. Il club ligure, insieme all’Udinese, è la squadra che insegue la vittoria da più tempo. Otto turni consecutivi a secco (dal blitz di Cagliari, 3-2 il 12 settembre) anche se ieri è arrivato un dato positivo. Contro il Venezia il Genoa ha chiuso la gara per la prima volta in stagione senza prendere gol. Un risultato che è servito solo a edulcorare il pomeriggio intristito da uno 0-0 che non si sblocca.

Al Genoa non serve calciare diciannove volte per segnare. Contro un’altra neopromossa – dopo che già era accaduto a Salerno – la squadra di Ballardini non segna. Tra quattro giorni si gioca contro l’Empoli e la gara sarà decisiva in vista dell’esonero di Ballardini dal Genoa (sempre che non arrivi prima).

In caso di cambio, nelle ultime ore si è fatto largo anche il nome di Roberto Donadoni per la panchina del Genoa.

roberto donadoni
Roberto Donadoni

Genoa: chi sarà il prossimo allenatore?

In realtà le prime due scelte della società sarebbero Andrea Pirlo o Rino Gattuso, ma non sarà facile convincerli. Ecco perchè Roberto Donadoni potrebbe avere un chance in panchina dopo l’esperienza in Cina.

LEGGI: Genoa: Ballardini rischia, le ultime

Ballardini Genoa
Genoa, Ballardini (Getty Images)
Impostazioni privacy