Calciomercato: Gattuso torna ad allenare, decisivo Mendes

Gennaro Gattuso è pronto a tornare ad allenare in panchina. Dopo le recenti esperienze in Serie A con la telenovela Fiorentina che si è chiusa in pochi giorni ora è pronto a tornare.

Calciomercato: Gattuso torna ad allenare, decisivo Mendes

Perché con il Napoli è finito il rapporto dell’allenatore calabrese non al meglio vista la mancata qualificazione in Champions League. Subito dopo la firma alla Fiorentina e l’addio ufficializzato poche settimane dopo. Ora per Gennaro Gattuso spunta l’occasione Newcastle in Premier League grazie a Jorge Mendes. E’ il suo potente agente portoghese, molto vicino ai club inglesi, che avrebbe offerto Gattuso al Newcastle come nuovo allenatore. Al momento però il club si sta prendendo del tempo per capire la migliore soluzione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, Gattuso newcastle
Calciomercato, Gattuso newcastle (Getty Images)

Gattuso al Newcastle: la scelta del club

Perché il Newcastle può affidare la panchina a Gattuso dopo l’esonero di Steve Bruce. Tanti i nomi sondati in queste settimane, anche altri prestigiosi come quello di Conte. Ma il nome di Gattuso al Newcastle arriva tramite il suo agente Mendes. Il potente procuratore aveva già la scorsa estate provato a portare in Premier il tecnico che è stato vicino al Tottenham, che poi però ha fatto scelte diverse affidando la panchina a Espirito Santo. Oltre a Gattuso il Newcastle pensa anche ad altri candidati come Favre e Fonseca per la panchina. La scelta pare dover arrivare dopo la prossima sosta di novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso al Genoa

calciomercato gattuso parma
Gattuso newcastle (Getty Images)

Calciomercato: club interessati a Gattuso in Italia

Infatti, in Italia sono tante le squadre interessate ad ingaggiare Gennaro Gattuso come nuovo allenatore. In Serie A ci sono Sampdoria, Genoa e altre squadre hanno sondato l’allenatore che in questo momento non sente di essere attratto da un progetto italiano, nemmeno dal Parma che in Serie B ha pensato a lui per sognare in grande con il presidente Krause. Al momento Gattuso cerca l’estero e il Newcastle in Premier League può essere l’occasione giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirlo nuovo allenatore Genoa

gattuso fiorentina cos'è successo
Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy