Sta andando ad allenare in Premier League, arriva un big al posto di Fonseca

L’allenatore del Newcastle potrebbe essere italiano. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo dalla Premier League l’accordo con Fonseca sarebbe molto lontano.

Newcastle: salta Fonseca, arriva un big dall’Italia

Altro che Paulo Fonseca, l’accordo tra il tecnico portoghese ed il Newcastle rischia di saltare. Tutto sembrava fatto ma nel corso delle ultime ore si sarebbe registrata una frenata tra il Newcastle e il tecnico ex Roma Paulo Fonseca. Secondo quanto riportato dal Daily Cronicle il portoghese sarebbe pronto ad accettare la panchina dei Magpies, ma la proprietà bianconera non è ancora convinta di puntare sull’allenatore ex Roma.

Per questo motivo il club inglese si sarebbe quindi presa altro tempo per riflettere e valutare i nomi di altri allenatori come Pirlo e Gattuso, ad esempio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

esonero newcastle
esonero newcastle

Newcastle: i problemi con Fonseca, Gattuso sale

Ma come mai si registrano problemi con Paulo Fonseca? Il tecnico ex Roma potrebbe essere la soluzione più interessante per il club inglese. Tuttavia l’allenatore non conosce bene il campionato come Gerrard o altri contendenti per la panchina. Rischiare di prendere Fonseca, che utilizza anche un calcio particolare, potrebbe rappresentare un problema in una stagione di sofferenza totale. Il discorso potrebbe valere anche per Andre Pirlo, meno per Gattuso ad un passo dal Tottenham e molto quotato in Premier League. Rino conosce bene l’ambiente ed utilizza un calcio maggiormente pragmatico. Difficile, invece, vedere Conte in panchina visto che il tecnico farebbe un’eccezione solo per lo United.

Calciomercato Fonseca
Fonseca (Getty Images)

Newcastle: a gennaio arriva anche Overmars

Intanto a breve dovrebbe arrivare anche Overmars come dirigente. L’olandese è un candidato chiave per il Newcastle come direttore tecnico.  “Overmars se ne andrà, credo. Se ne avrà la possibilità, se ne andrà, penso che Overmars comincerà a lavorare a gennaio o febbraio, perché deve mettere insieme la selezione per la nuova stagione”. In Olanda sono certi, il dt ha già accettato l’incarico e potrebbe trovarsi Gattuso seduto in panchina.

LEGGI: Napoli: bordata di Giuntoli a Gattuso, lo ha detto

Newcastle panchina
Newcastle panchina
Impostazioni privacy