Fiorentina, Italiano declassa Vlahovic: è arrivato l’annuncio

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha battuto il Cagliari di Walter Mazzarri. I viola sono tornati alla vittoria dopo un periodo molto particolare e ora hanno messo nel mirino il ritorno in Europa.

Fiorentina, Italiano toglie i rigori a Vlahovic?

Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Cagliari, Vincenzo Italiano ha analizzato la bella vittoria dei suoi ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.

Rigore Vlahovic?Alla rifinitura ne vengono 3-4 a provare e chi se la sente più degli altri va a calciare. Non voglio che sulla palla ci siano battibecchi o cose simili. Oggi Biraghi ha preso palla, ha calciato e segnato. Mi va bene così”.

Gerarchie?Dipende dai momenti. Vlahovic li batte bene, ma Biraghi ha mostrato freddezza e per me può andare bene così”.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, labiale shock di Vlahovic: le sue parole

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Fiorentina, Italiano a DAZN: “Saponara eccezionale”

Cercavamo da tempo una partita del genere. In casa abbiamo sempre fatto vedere ottime cose ma senza prendere punti. Oggi grande prestazione generale, siamo riusciti a fare più di un gol e una prestazione che cercavamo”.

Saponara?Sono felicissimo delle sue prestazioni, sono convinto che possa ritagliarsi il suo spazio in questa Fiorentina. Si allena benissimo, è sempre concentrato e aspetta il suo momento. Stava per fare un eurogol ed è stato aiutato molto anche dal movimento degli attaccanti. Era la prima da titolare, sono felicissimo della sua risposta”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fiorentina Italiano
Fiorentina Italiano (Getty Images)

Italiano: “Ho un gruppo incredibile”

Cosa ha letto negli occhi di Vlahovic?Io sto chiedendo ai ragazzi di avere sempre il furore e la voglia di determinare. Dusan sa che nelle ultime partite, forse anche per responsabilità della squadra oltre che sua, non si era espresso ai massimi livelli. Tutti hanno determinato oggi. Lui batte le punizioni molto bene, in settimana le prova spesso. Basta che arrivano concentrati e convinti”.

Abbraccio del gruppo? “Le sconfitte nel calcio sono la parte peggiore per la gestione delle settimane. Ti minano le certezze e la serenità e poi quando vinci l’abbraccio deve essere sempre questo. Sono felice di avere una squadra così”.

Fiorentina Italiano
Fiorentina, conferenza stampa Italiano (Getty Images)
Impostazioni privacy