Calciomercato Lazio, scoppia il caso: addio sempre più certo

Si parla anche di mercato a pochi minuti dal fischio iniziale di Lazio-Marsiglia con Igli Tare, le cui parole sono in linea con alcune voci di addio.

Lazio, c’è qualcuno che ha difficoltà a capire Sarri

O che forse è Maurizio Sarri a non capire. Fatto sta che mentre con Inzaghi il giocatore era centrale nel progetto, ad oggi è una specie di meteora che viaggia tra la panchina e qualche minuto nel finale. Stiamo parlando di Luis Alberto, al centro di mille voci in casa Lazio a tema mercato.

Per qualcuno si è trattato di una questione caratteriale, per altri più tattica: la precedente guida tecnica lasciava allo spagnolo il tempo di ragionare, portare palla, ed incidere come lui sapeva fare. Il gioco che propone Sarri, fatto di tocchi rapidi e ravvicinati, è forse più lontano dal modo di vedere il calcio del trequartista.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Calciomercato Lazio Luis Alberto (Getty Images)

Addio Luis Alberto, le parole di Tare

Oggi anche il ds dei biancocelesti ha parlato della situazione Luis Alberto, in bilico tra permanenza e addio alla Lazio: “Ad oggi nessuno in questa squadra ha il posto assicurato, tutti devono guadagnarselo“. Una frase laconica che da un lato è piena d’orgoglio per aver allestito una rosa competitiva, ma dall’altro mette il giocatore di fronte alla realtà. Non ci sarà spazio mal di pancia di sorta, se non sarà felice, allora si cercheranno altre strade.

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Calciomercato Lazio Luis Alberto (Getty Images)

Il dirigente biancoceleste ha analizzato anche altri temi: “Sarri è qui anche per aiutarci a fare il salto in Europa, mi auguro riesca anche in mentalità e risultati. Sono i risultati a fare la differenza: noi crediamo molto nel valore del gruppo“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La diretta di Lazio-Marsiglia

Lazio Luis Alberto
Lazio Luis Alberto (Getty Images)

Lazio, le pretendenti per Luis Alberto

Non mancano certo le squadre interessate a parlare con la Lazio di Luis Alberto. Lo spagnolo ha prolungato l’anno scorso coi biancocelesti fino al 2025 e per questo il suo cartellino vale almeno 50 milioni. Chi potrebbe permetterselo? Secondo i media spagnoli, sulle sue tracce ci sono Valencia e Barcellona.

 

 

Impostazioni privacy