Licenziamento immediato, li stanno per esonerare entrambi

Altro esonero in arrivo. Secondo le ultime notizie di mercato, sarebbe in discussione la posizione di un altro allenatore importante.

Licenziamento immediato, li stanno per esonerare entrambi

La scelta estiva si sta rivelando sbagliata. Potrebbe presto saltare un’altra panchina in Serie A, o meglio due. Secondo le ultime notizie in arrivo dall’Emilia, sarebbe in discussione la posizione di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo.

Ma attenzione perchè Dionisi non è l’unico tecnico a rischiare l’esonero, in bilico anche l’ex Sassuolo. Dopo la sconfitta pesante di ieri contro il Real Madrid, anche Roberto De Zerbi potrebbe dire addio al Shakhtar Donetsk. Il tecnico italiano non sta mostrando in Ucraina il suo calcio e per tale motivo, con un solo punto nei gironi di Champions League, la società non sarebbe soddisfatta del lavoro del tecnico.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Sassuolo
Calciomercato Sassuolo

 

De Zerbi e Dionisi: destini incrociati

In estate Alessio Dionisi aveva preso il posto di Roberto De Zerbi sulla panchina del Sassuolo ereditando una squadra che era arrivata ad un passo dalle 7 big. Il lavoro del tecnico ex Empoli, tuttavia, non ha prodotto molti risultati. Il club emiliano ha solo 8 punti in classifica. Un rendimento che non piace alla società che ha messo a disposizione dell’allenatore un parco giocatori importanti. Discorso diverso, invece, per Roberto De Zerbi che era stato scelto dallo Shakhtar Donetsk non solo per i risultati ma soprattutto per il gioco espresso con il Sassuolo. Gioco che è mancato alla squadra ucraina nonostante il secondo posto in campionato alle spalle della Dinamo Kyev.

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi (Getty Images)

Chi prende il posto di Dionisi e De Zerbi?

Non sarà semplice a campionato in corso trovare un sostituto per Alessio Dionisi e Roberto De Zerbi. Per quanto riguarda il tecnico del Sassuolo la prossima gara contro il Venezia in campionato sarà decisiva per il futuro del tecnico. In estate il club emiliano aveva pensato anche ad Andrea Pirlo per la panchina. Diverso il discorso per il club ucraino che questa volta potrebbe scegliere di andare sul sicuro per la panchina senza rischiare di affidarsi ad un altro allenatore emergente.

LEGGI: Sassuolo, lo sfogo di Dionisi: ‘Non ne parlate, ma presto toglierò i sassolini’

Dionisi
Dionisi, intervista post-partita (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy