Calciomercato Juventus: a gennaio colpo dal Genoa

Sorpresa delle sorprese, a gennaio il colpo per completare la rosa della Juventus potrebbe arrivare dal Genoa.

Mercato Juventus: a gennaio arriva dal Genoa

La Juventus pesca in casa Genoa durante il mercato di gennaio. A sorpresa il suo rendimento ha stupito tutti, anche la stessa Juventus intenzionata a concludere un colpo durante il calciomercato di gennaio.

La Juve cerca un centrocampista sul mercato e Nicolò Rovella sta incantando con la maglia del Genoa. Per tale ragione comincia a prendere corpo l’ipotesi di portare il centrocampista a Torino durane il prossimo calciomercato.

Ovviamente per la Juve Rovella non è il primo nome. Come riportato oggi a Tuttosport, il i bianconeri vorrebbero chiudere il colpo Aurelien Tchouameni, stellina classe 2001 attualmente in forza al Monaco.

I bianconeri pensano anche ad altre alernative come Alex Witsel del Borussia Dortmund, Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach e infine Ryan Gravemberch dell’Ajax. Ma alla fine l’ipotesi più interessante potrebbe essere proprio quella di prendere Rovella.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Juventus: Rovella è pronto per gennaio?

La Juve deve cedere McKennie e Ramsey prima di poter acquistare. I bianconeri hanno però in Nicolò Rovella una risorsa in chiave futuro. Il giovane centrocampista del Genoa si sta dimostrando pronto per la Serie A. Da capire se il calciatore sarebbe già in grado di sostenere le pressioni del mondo Juve o meno.

Il giovane centrocampista lombardo malgrado i balbettii di inizio stagione del suo Grifone sta diventando un perno per Davide Ballardini che a lui rinuncia quasi mai. Un’investitura conquistata sul campo nel corso delle ultime gare.  Rovella adesso si sta mettendo in luce anche per il suo inaspettato spirito di sacrificio. Statistiche alla mano il calciatore è diventato anche il miglior assistman dei rossoblù (già tre i passaggi vincenti forniti ai compagni nelle prime otto giornate) ma risulta essere anche il giocatore che corre di più in rosa.

Nicolò Rovella alla Juventus
Nicolò Rovella alla Juventus

Rovella a Fagioli: che Juve in mezzo

L’obiettivo della Juventus è costruire un centrocampo giovane con Rovella e Fagioli, che con la Cremonese in Serie B continua ad incantare. Al loro fianco Manuel Locatelli come centrocampista di “esperienza”.

LEGGI: Calciomercato Juventus, Rovella anticipa il suo arrivo? Parla l’agente

Calciomercato Juventus Rovella
Calciomercato Juventus Rovella (Getty Images)
Impostazioni privacy