Calciomercato: ecco dove giocherà Isco

Isco lascia il Real Madrid. Il centrocampista spagnolo, da sempre nel mirino di Juventus, Inter e Milan, ha ormai deciso il proprio futuro.

Mercato Juve: ecco dove giocherà Isco

In 3 anni, il ruolo di Isco al Real Madrid è cambiato totalmente. Per tale motivo la decisione da parte del club spagnolo di cederlo nel corso del calciomercato invernale è ormai chiara.

Dall’essere uno dei candidati al Pallone d’Oro 2018, Isco è passato a riserva nei piani di Carlo Ancelotti.

Il centrocampista di Malaga, che ha solo 29 anni, potrebbe rilanciarsi in un altro club importante. Il contratto del centrocampista andaluso, per tutti il miglior talento spagnolo degli ultimi 10 anni, è in scadenza con il Real Madrid al termine del 2022. Gli spagnoli non hanno intenzione  prolungare la permanenza di Isco nella capitale madrilena oltre il prossimo mercato, per questo motivo come riportato da Fichajes.com diverse squadre avrebbero messo gli occhi sul calciatore.

Milan Isco
Milan Isco (Getty Images)

Juventus su Isco ma finirà in Premier

La Juve di Massimiliano Allegri da sempre segue Francisco Alarcón. I bianconeri potrebbero anche tentare un assalto nel corso del prossimo mercato invernale. Il profilo del fantasista di Malaga si adatta alle esigenze dell’allenatore della Vecchia Signora, che cerca qualità alle spalle di Federico Chiesa e Paulo Dybala. Il problema è che lo stipendio di Isco, e l’età del calciatore, sono fuori dai nuovi parametri della Juventus.

Per tale motivo è probabile che il calciatore si trasferisca in Premier League dove sia l’Everton che il Leicester City seguono da vicino Isco.

A differenza della Juve, entrambe le squadre sarebbero disposte a offrire al giocatore del Real Madrid un contratto consistente. Una cosa certa è che l’avventura di Isco e Real Madrid è ai suoi ultimi capitoli.

Calciomercato Isco
Calciomercato Juventus Isco (Getty Images)

Milan: Isco non arriva più?

Tra i club in fila per Isco c’era anche il Milan di Stefano Pioli. Tuttavia l’esplosione di Brahim Diaz in questa ultima fase di stagione, e gli acquisti futuri nello stesso ruolo (vedi Adli), lasciano pensare che l’investimento da parte del Milan difficilmente arriverà.

LEGGI: Calciomercato, Isco ha scelto il nuovo club: destinazione clamorosa

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus Isco (Getty Images)

 

Impostazioni privacy