Calciomercato: “stavamo prendendo Messi”, la confessione del tecnico della big

Tutto vero, Leo Messi era ad un passo. Non solo le voci, questa volta è arrivato l’annuncio da parte del tecnico. 

Calciomercato: “stavamo prendendo Messi”, la confessione

Leo Messi poteva finire in un’altra big. Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano argentino Olè, Diego Simeone ha parlato di un retroscena di mercato su Lionel Messi e l’Atletico Madrid:

Acquisto di Messi? «Racconto un piccolo segreto. Quando siamo venuti a conoscenza delle difficoltà di Leo con il Barcellona, abbiamo pensato di portare all’Atletico anche Messi. Con tutto il rispetto, non ho chiamato Leo, ma avevo già sentito prima della cosa Luis (Suarez ndr.) per chiedere come stava il calciatore e come procedevano le cose. Per capire se ci fosse anche solo una piccola possibilità  di prenderlo con noi a Madrid. Tutto però sarà durato tre ore, perché il PSG era ossessionato dall’idea di chiudere il colpo Messi. Quindi non è successo».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

PSG, infortunio e lite con Messi
PSG, infortunio e lite con Messi (Getty Images)

Leo Messi: non erano solo voci

Dunque, non erano solo voci di mercato. Leo Messi è stato vicino a diversi club importanti. Il nome della Pulce è stato accostato al Manchester City, all’Atletico Madrid e anche a club italiani. Una volta arrivata la decisione del Barcellona di non rinnovare l’accordo con il calciatore, Messi è stato libero di firmare a zero per un altro club. Il problema era trovare l’intesa con gli agenti e pagare il suo stipendio da 50 milioni di euro a stagione.

Lionel Messi PSG
Lionel Messi PSG (Getty Images)

Messi poteva arrivare in Italia?

Il nome di Messi è stato accostato anche a diversi club italiani. Sul calciatore, un anno fa, c’era l’Inter che però dopo le difficoltà di Suning non è riuscita a chiudere il colpo di mercato. Anche la Juventus avrebbe potuto chiudere per Messi dopo l’uscita di Ronaldo. Messi era stato accostato anche alla Juve ma il bilancio dei bianconeri dopo aver avuto Cristiano in rosa non era dei migliori.

LEGGI Pallone d’Oro, l’anticipazione clamorosa: ecco chi ha vinto, non è Messi

Calciomercato Neymar
Neymar e Messi (Getty Images)
Impostazioni privacy