Calciomercato: per l’arrivo di Pogba, la Juve ha un jolly

Pogba torna a Torino? Sembrava difficile, ma dopo le parole del centrocampista è spuntata anche una carta per il ritorno del francese.

Calciomercato: per l’arrivo di Pogba, la Juve ha un jolly

Paul Pogba pronto a tornare alla Juventus. Secondo le ultime voci di mercato, il centrocampista del Manchester United potrebbe riabbracciare i bianconeri a fine stagione.

Tutto potrebbe accadere grazie a Mino Raiola. Il procuratore, che da tempo coltiva buoni rapporti con la Juve visto che era anche l’agente di Nedved, è l’asso nella manica dei bianconeri. Il mercato della Juventus sarà fatto sicuramente di giovani calciatori di prospettiva ma riportare Pogba a Torino nel corso del calciomercato estivo non è un sogno. 

Il francese percepisce al netto la metà di Cristiano Ronaldo e usufruirebbe dei vantaggi fiscali del decreto crescita avendo giocato in Italia più di 3 anni fa.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Mercato Juventus: il jolly per Pogba ora è Rabiot

La Juventus per fare spazio a Paul Pogba potrebbe essere costretta a cedere Adrien Rabiot, o al limite rinnovare. Poco male visto i risultati di questi anni ed il suo stipendio. Il centrocampista ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2023. All’inizio del prossimo mercato estivo, dunque, dovrà essere ceduto. Rabiot ha molto mercato. Il suo stipendio dalla prossima stagione sarebbe simile a quello di Pogba. Ma questa volta anche lo stesso francese potrebbe premere per andare via visto il solo anno di contratto.

Pogba Juventus
Pogba verso il Real Madrid (Getty Images)

Juventus: le ultime sull’affare Pogba e la possibile alternativa

Ma la Juve studia l’impatto di Pogba sul monte ingaggi (che i dirigenti hanno l’ordine di tenere basso), ma la sua età spaventa. Il Polpo la prossima stagione avrà 29 anni Pogba non è esattamente un giovane talento come il possibile successore. Chi? Aurelien Tchouameni , centrocampista del Monaco, sul quale la Juventus ha messo gli occhi da una vita. Il calciatore ha impressionato tutti e se ce ne fosse la possibilità potrebbe arrivare lui al posto di Pogba.

LEGGI: Calciomercato Juve, Pogba annuncia: “Vediamo che succede”

Pogba
Pogba (Getty Images)
Impostazioni privacy