Clamoroso in Serie A, arriva subito l’esonero: martedì la decisione

Dopo gli ultimi risultati difficili, in città si fa largo l’ipotesi di un suo allontanamento: sta per arrivare il terzo esonero di quest’anno in Serie A.

Serie A, colloqui in corso prima dell’esonero

L’ultima partita è stata un disastro, a completamento di un percorso molto difficile. Purtroppo la squadra non riesce ad assorbire i dettami tattici del mister, che ora rischia di dover dire addio. Ecco perché Thiago Motta potrebbe ricevere dallo Spezia il terzo esonero di questa Serie A. Come riferisce Sky Sport, oggi pomeriggio il presidente dei liguri ha Philip Platek ha avuto una serie di colloqui con altri dirigenti per capire cosa fare con il tecnico ex Genoa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dalla riunione è emerso che non verrà presa nessuna decisione prima di parlare con il mister faccia a faccia, in un confronto che presumibilmente avverrà martedì prossimo. Se il tecnico dovesse convincere presidente e dirigenti, dimostrando di poter risollevare le sorti della squadra, allora si potrà andare avanti con lui. Altrimenti sarà esonero per Thiago Motta.

Calciomercato Spezia Thiago Motta
Spezia conferenza Thiago Motta (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia, Thiago Motta si prende la responsabilità

Spezia, i nomi per sostituire Thiago Motta

Stando a quanto riferisce Sky Sport, al momento non ci sono stati contatti tra lo Spezia ed altri allenatori per trovare un sostituto a Thiago Motta. Tuttavia c’è un nome che ricorre più spesso di altri ed è quello di Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus è al momento in “odor di Barcellona”, nel senso che anche i catalani vorrebbero affidargli la panchina.

Tuttavia, almeno per il momento, pare che Laporta voglia dare un’altra chance a Koeman e questo blocca tutto. Se non dovessero arrivare ulteriori sviluppi dall’altro lato del mediterraneo, allora è possibile che i liguri si fiondino sull’ex centrocampista. Al momento siamo solo nell’ambito di un forte gradimento.

Thiago Motta
Spezia, Thiago Motta verso l’esonero (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona-Spezia, la sintesi del match

I numeri di Thiago Motta allo Spezia

Arrivato quest’anno per sostituire Italiano, Thiago Motta ha firmato un contratto triennale con lo Spezia. In 8 partite tra campionato e Coppa Italia ha trovato 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

 

 

Impostazioni privacy