Conte torna in panchina: la notizia

Antonio Conte torna ad allenare. Il tecnico ex Inter, dopo aver detto addio ai nerazzurri in estate a causa del processo di ridimensionamento, è pronto a tornare.

Notizie Inter, Conte torna in panchina: la notizia

Conte di nuovo in panchina. L’allenatore salentino, dopo aver guidato l’Inter alla conquista dello scudetto, ora è pronto a tornare ad allenare.

Come riportato da Fichajes.net, infatti, l’allenatore aspetta la sua occasione. Attualemtne Conte, uno dei migliori allenatori d’Europa, è attualmente senza una squadra. Come mai? Fondamentalmente perché lo vuole.

Durante il periodo da allenatore dell’Inter Conte ha dimostrato di essere ancora un top, ma i problemi finanziari della squadra hanno finito per portare all’addio. Le proposte non sono mancate, ed è che ci sono tanti club in questo periodo hanno bisogno di un allenatore come Conte. Ad oggi Conte potrebbe accomodarsi su due panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Ritorno Conte in panchina
Ritorno Conte in panchina

Conte aspetta la giusta occasione

Nel corso dell’estate Tottenham Hotspur e il Real Madrid avevano contattato l’allenatore tre italiano per allenare la squadra da inizio anno, ma l’operazione non si è conclusa. Al momento, Antonio Conte non ha voglia di allenare subito ma sono due i club che potrebbero chiamarlo a breve.

Antonio Conte Barcellona
Antonio Conte Barcellona (Getty Images)

Calciomercato: Arsenal e Barcellona su Antonio Conte

Quale squadra?

– Arsenal: la squadra di Gunners è quella più vicina a stringere un accordo con Antonio Conte. Il progetto inglesi è solo all’inizio a con Conte si potrebbe ricostruire tutto. Ma l’ex ct ha diverse richiesto. Tanto spazio di crescita, giovani talenti, ampia capacità di fare mercato. Prima di approdare all’Emirates Stadium  però Conte aspetta l’addio di Mikel Arteta

– Barcellona: molto più complesso rispetto al caso precedente sarebbe andare al Barca. Economicamente sarebbe una trattativa complicata per le casse del Barca e per l’ambiente, sportivamente la Catalona non è l’ambiente che Conte preferisce. Difficoltà, dubbi, incapacità di portare grandi acquisti…  Ronald Koeman è in bilico ma sembra difficile un cambio così radicale.

LEGGI: Conte ad un passo dal ritorno in panchina, ecco dove allenerà

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)

 

Impostazioni privacy