Milan, infortunio per il campione: annuncio shock in conferenza

Infortunio per l’asso rossonero: è proprio lo stesso giocatore a parlarne, a margine di un evento all’hotel Galla a Milano.

Milan, le parole di Ibrahimovic sull’infortunio

Nonostante la sconfitta di iera sera, il Milan può guardare al futuro con rinnovato ottimismo: il risultato di Anfield è arrivato al termine di partita giocata dai rossoneri a grandi ritmi, cosa che ha consentito loro di sognare anche l’impresa per qualche minuto. Certo l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic complica i piani del Milan: lo svedese ha già saltato la gara in terra inglese, dopo aver disputato soltanto parte del match vinto contro la Lazia in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Ecco quanto dichiarato in merito dal bomber: “Se potrò giocare contro la Juve? Vediamo come si mette in questi giorni, non è un segreto: ho un problema al tendine e non rischio conseguenze. Voglio reggere tutta la stagione e credere che non sono Superman. Anche se… Il mio problema è che lavoro troppo e mi piace soffrire“.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, le condizioni di Ibra

Il ginocchio è lo stesso dell’ultimo infortunio, per cui Ibrahimovic vuole andarci piano. L’attaccante del Milan al momento accusa una “sofferenza al tendine achilleo“. Possibile che sia dovuta ai ripetuti infortuni che hanno colpito la zona interessata e per questo il bomber non vuole apporre ulteriori sforzi. L’obiettivo è essere in forma per il ciclo di gare ravvicincate che attende i rossoneri con Venezia, Spezia, Atletico Madrid e Atalanta.

Difficile che ad oggi Ibra possa giocarle tutte, quindi gestire le forze è un imperativo impossibile da ignorare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, la rabbia di Pioli: ecco con chi ce l’ha

Milan Ibrahimovic
Milan Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, chi gioca al posto di Ibrahimovic?

Con l’infortunio di Ibrahimovic per il Milan di Pioli si ripropone ancora una volta un ballottaggio. Contro la Juventus Pioli dovrà scegliere essenzialmente tra Olivier Giroud e Ante Rebic: in Champions ha optato per il secondo, le ultime da Minello riferiscono come contro i bianconeri potrebbe essere il momento del bomber francese, che ha già segnato 2 gol in questo campionato.

Impostazioni privacy