Calciomercato Milan: arriva anche l’esterno, è un titolare spagnolo

Il Milan pesca nella Roja. Al posto di Samu Castillejo arriva un titolare della Nazionale spagnola di Luis Enrique.

Calciomercato Milan: arriva anche l’esterno spagnolo

Il Milan pesca nella Spagna. Il club rossonero continua a lavorare per avere un esterno ed un fantasista.

L’idea dei rossoneri è quella di portare a Milano un numero “7” che sappia giocare anche da “10” e viceversa. Dopo il colpo Pellegri in attacco, Paolo Maldini è scatenato e non vuole fermarsi.

L’ultimo nome per il mercato del Milan è quello di Pablo Sarabia del PSG. Si tratta di profilo duttile in grado di agire con efficacia tanto sulla trequarti centrale quanto sul binario di destra. Lo spagnolo, che è in corsa con Jesus Corona del Porto, sarebbe in grado di giocare anche in attacco se Pioli decidesse di adottare le due punte.

Dunque, l’ultima idea di calciomercato per i rossoneri è quella di prendere Pablo Sarabia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Lazio Sarabia
Lazio Sarabia (Getty Images)

Milan: Pablo Sarabia o Jesus Corona in attacco

Pablo Sarabia, chiuso al Paris Saint-Germain dagli attaccanti in organico, ha un contratto lunghissimo con i francesi(giugno 2024). I parigini potrebbero aprire al prestito dello spagnolo, che rischia di trovare pochissimo spazio dopo l’arrivo anche di Messi. La soluzione a titolo temporaneo, ovviamente, sarebbe perfetta per il Milan che però deve risolvere il problema del pagamento dell’ingaggio importante (4 milioni netti a stagione).

Diverso il discorso per Corona. Il 28enne messicano del Porto si è messo in luce nell’ultima Champions e vedrà scadere il contratto a fine stagione. La società portoghese valuta le offerte e spera di ricavare almeno 20 milioni ma il Milan ha massimo 10 milioni da investire. Corona è più un esterno.

Sarabia Lazio
Sarabia Lazio (Getty Images)

Milan: c’è concorrenza per Sarabia

Il problema di Sarabia è la grande concorrenza. Lo spagnolo, pur non giocando molto in Ligue 1, è un titolare della Spagna e per questo ha mercato.

Su di lui ci sarebbe il Siviglia, con il quale ha già giocato in 151 occasioni, e la Real Sociedad, che con l’addio di Merquelanz e la partenza più che possibile di Willian Josè cerca una punta.

LEGGI: Milan, occhio anche a Luis Alberto

Pablo Sarabia
Pablo Sarabia (Getty Images)
Impostazioni privacy