Calciomercato Inter: sorpresa in attacco, sta arrivando dal Sassuolo

Svolta incredibile sul mercato per l’Inter. Il nuovo attaccante dei nerazzurri arriva da Reggio Emilia e dal Sassuolo.

Calciomercato Inter: sorpresa in attacco, colpo dal Sassuolo

L’Inter pesca in casa Sassuolo. Secondo le ultime notizi di mercato, il club nerazzurro dopo aver abbandonato la pista Thuram e con l’affare Correa complicato, starebbe per chiudere per Gianluca Scamacca del Sassuolo.

Ma andiamo per gradi. E’ notizia di ieri che Marcus Thuram, grande obiettivo di mercato dell’Inter, dovrà rimanere fuori per infortunio per almeno 2 mesi. Per tale motivo l’Inter non sarebbe più intenzionata a spendere 30 milioni per il suo cartellino.

 

A questo punto, come riportato da TS, per i nerazzurri torna di moda l’opzione Joaquin Correa, forte della volontà del giocatore di sposare i nerazzurri e giocare con Inzaghi dopo aver detto no a (Everton e Leicester). Tare, ds della Lazio, ha spiegato come Correa voglia andare all’Inter, ma il club biancoceleste vuole per la punta 40 milioni (bonus compresi) e non fare favori a Inzaghi. Tutto ora dipenderà anche dal lavoro diplomatico dell’agente di Correa, Alessandro Lucci  già protagonista per il trasferimento di Dzeko, che proverà a far ragionare Lotito portando l’offerta dell’Inter di 5 milioni per il prestito e 25 per il riscatto. Risulta difficile che si trovi un’intesa con le parti così lontane.

Per questo motivo l’Inter sarebbe pronta a virare su Gianluca Scamacca come possibile colpo di mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Mercato Inter: ipotesi Scamacca, le ultime

In caso di addio alla pista Correa, l’Inter si concentrerà su Scamacca del Sassuolo.

Occhio anche al nome di Andrea Belotti. Entrambi sono soluzione alternative ma che sarebbero più facili da percorrere. Belotti, come Insigne, è in scadenza nel 2022 ed ha una valutazione di 30 milioni, una cifra in linea col budget nerazzurro.

Scamacca sarebbe un vice-Dzeko ed è giovane. Per i nerazzurri sarebbe perfetto.

calciomercato Inter scamacca
calciomercato Inter scamacca (Getty Images)

Inter: Scamacca dipende da Berardi

Il futuro di Scamacca dipende anche da Berardi. L’esterno neroverde vuole andare via (e potrebbe essere un’opzione anche per l’Inter), ma con la sua cessione resterebbe a Sassuolo Scamacca, con Caputo e Raspadori.

LEGGI ANCHE: Inter: saltano Thuram e Correa, budget di 30MLN – SKY

calciomercato juventus scamacca
Calciomercato Juventus, Scamacca (Getty Images)

 

Impostazioni privacy